Decorazioni di Carnevale fai da te da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    Decorazioni di Carnevale fai da te da fare con i bambini: le idee sono davvero tantissime! Il prossimo Carnevale cadrà come sempre di martedì, precisamente il 4 Marzo. Se non volete farvi trovare impreparati, cominciate già da ora a confezionare tante decorazioni da fare con i bambini. Questi lavoretti potranno essere utilizzati sia per decorare la classe dei più piccoli, sia per addobbare la casa o la cameretta.

    Queste decorazioni sono particolarmente semplici da fare, data l’età dei bambini; ricordatevi di guidarli nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo e delle forbici. Per realizzare queste decorazioni per il Carnevale potete usare tanti materiali da riciclo, che diversamente gettereste in pattumiera. Tra i lavoretti di Carnevale che potete fare per Carnevale sicuramente le maschere fai da te; ne potete realizzare di tutti i tipi, ritagliarle e colorale con i bambini e magari legarle tra loro per ottenere dei simpatici festoni. Questi addobbi, che potete attaccare anche alle finestre, arricchiranno la classe, la scuola o la cameretta dei bambini! Tra i festoni che potete realizzare anche tutti quelli con la carta velina, da ritagliare a piacere e dei colori che preferite.

    Tra i materiali da riciclo che potete utilizzare, invece, anche i piatti di carta e i cartoncini colorati; con questi potrete ricavare delle maschere o dei personaggi, come un maialino o delle pecorelle! Con le buste di plastica, invece, potete realizzare dei simpaticissimi clown da appendere! Non sottovalutate anche i classici palloncini, che potete usare per realizzare delle piccole scultore o degli addobbi. Realizzate con i bambini anche delle maschere fai da te con le loro mani; vi basterà appoggiarle sul foglio e ricavarne l’impronta. Questi disegni saranno apprezzati anche dai genitori come ricordo. Tra i lavoretti più divertenti anche l’Arlecchino da appendere e la maschera da gatto, da indossare o da appendere.

    Arlecchino da appendere

    Per questo lavoretto vi basterà ritagliare viso, corpo e scarpe del personaggio da cartoncini colorati, per poi arricchirli e attacarli con le gambe e le braccia, ricavate arrotolando due strisce di carta velina di colore diverso.

    Maschera da gatto

    Questa maschera si può indossare, ma anche appendere come decorazione. Per realizzarla vi occorre un piatto di carta per l’ovale del gatto e poi dei cartoncini colorati per ricavare i dettagli, come i baffi e le orecchie! Semplice e divertente!

    Arricchite poi questo Carnevale anche con le canzoni, le poesie, i giochi e le storie legate alla festa. Se cercate altre idee da realizzare, sfogliate tutti i lavoretti da fare con i bambini dell’asilo e quelli da fare con i bambini del nido.