Decorazioni di Pasqua da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    Le decorazioni di Pasqua da fare con i bambini sono davvero tantissime. Anche quest’anno potete sbizzarrirvi con i lavoretti che più vi piacciono! Ovviamente, protagoniste indiscusse di queste decorazioni, sono le uova, ma anche i coniglietti e i pulcini! Si tratta di temi e personaggi tipici della tradizione pasquale, che potrete anche spiegare di volta in volta ai più piccoli nel loro significato originale.

    Con le uova potete realizzare davvero di tutto, magari dopo averle colorate dei colori e delle fantasie che più vi piacciono! Per essere davvero originali, potreste persino pensare di appenderle su di un piccolo albero; insomma, una rivisitazione del classico albero di Natale! In alternativa, utilizzatele per creare degli originali centrotavola oppure delle bellissime suppellettili! Con i cartoncini colorati, invece, potete creare tantissimi festoni o personaggi da appendere; quelli più carini sono a forma di pulcino o di coniglietto! Tutte queste decorazioni pasquali possono essere realizzate anche in feltro; si tratta di un materiale molto semplice da lavorare, con il quale realizzare i più svariati lavoretti. Per ultimarli e arricchirli potrete anche usare dei bottoni colorati o delle pailettes.

    Per decorare casa con i bambini potete anche realizzare tanti piccoli cestini da riempire con le uova da dipingere. I più piccoli si divertiranno un mondo a colorarle! Se non sono molto grandi, però, aiutateli voi nell’uso delle tempere. Diversamente potrebbero fare non pochi pasticci! Sfogliate tutta la fotogallery per trovare altre idee originali e colorate per decorare la casa insieme ai più piccoli. Infine, proponete ai bambini anche tutti racconti sulla Pasqua oppure tutti i disegni da stampare e colorare!