Design per bambini: la parete interattiva come il pinpressions

da , il

    Design per bambini: la parete interattiva come il pinpressions

    Quando si parla di design per bambini, sempre più spesso si tratta di oggetti sofisticati e innovativi pensati per le camerette dei bambini, per il gioco o per rendere più bella è più semplice la vita dei genitori. Pin Pres è bello, innovativo, è un gioco ed è anche un oggetto che piacerà molto a tutti i genitori. Chi di voi non ha avuto il pinpressions? E’ quel gioco uscito negli anni ’80 fatto di chiodini in metallo che se ci mettevi una mano, ne usciva la sua forma dall’altro lato. Lo studio OOO my design lo ha trasformato in un oggetto di arredamento.

    E’ una sorta di separé che può essere messo nella cameretta dei bambini, anche qui ci si possono imprimere delle forme, ma non quella della mano, quella dell’intero corpo del bambino. Come vedete dalla figura però i designers propongono anche di utilizzare Pin Pres anche come mensola o per appenderci i giochi.

    Questo innovativo oggetto di design, creato dallo studio spagnolo studio OOO my design, per bambini ha vinto il primo premio al concorso Josep Ros per il migliore design di un elemento di arredo.