Disegni da colorare per bambini piccoli: tante proposte divertenti [FOTO]

da , il

    I disegni da colorare per bambini piccoli sono davvero tantissimi! Proponete loro tutte le idee più divertenti ed originali! Poi…divertitevi a colorali insieme, sarà un modo per imparare giocando! I bambini, infatti, amano particolarmente disegnare e colorare perché in questo modo si esprimono, specie quando non sanno ancora parlare bene.

    I disegni per i bambini piccoli ritraggono soggetti e oggetti particolarmente semplici come gli animali (cani, gatti, rane coccodrilli, elefanti) o l’occorrente per la scuola (quaderni, matite, colori). Non avete che l’imbarazzo della scelta! Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme ai bambini i disegni che più vi piacciono. A questo punto, stampateli e poi colorateli con loro. Per farlo, potete utilizzare le più svariate tecniche da disegno; dai pastelli a cera ai gessetti, dagli acquerelli alle tempere.

    Chiaramente, scegliete le tecniche da utilizzare in base all’età dei bambini. Se sono molto piccoli, optate per i pastelli e i pennarelli, mentre per i più grandicelli scegliete le tempere o gli acquerelli. Per divertire i bambini piccoli proponete loro anche tutti i disegni dedicati alla scuola oppure quelli sui supereroi, come Spiderman o Batman per i maschietti! Anche in questi casi, impareranno o si divertiranno un mondo!