Disegni della Befana da stampare e colorare per bambini [FOTO]

da , il

    I disegni della Befana da stampare e colorare per bambini sono davvero tantissimi! Una vecchia filastrocca recitava che: “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…” e un famoso proverbio della tradizione popolare ricorda che questa festa “tutte le altre porta via”. Nonostante questo, anche la Befana è tra i personaggi più amati dai bambini. In questo caso, poi, con la scusa del carbone da far trovare nella calza, possiamo anche lamentarci di qualche disobbedienza con i nostri piccoli. Insomma, per i genitori, la festa della Befana può essere l’occasione per redarguirli dolcemente per qualche loro incombenza!

    Stampate, quindi, e poi proponete ai bambini di colorare questi disegni della Befana insieme! Per farlo potete utilizzare varie tecniche. Ovviamente, scegliete quelle più semplici (come i pastelli e i pennarelli) per i bambini più piccoli, mentre utilizzate quelle più complesse con i bambini più grandi. Con questi ultimi potete provare le tempere oppure gli acquerelli! In alternativa, ritagliate la vostra Befana e poi arricchite il disegno con materiali da riciclo (bottoni, lana, vecchi giornali) o glitter. Il risultato sarà davvero originalissimo!

    Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli della Befana da stampare e poi colorare insieme, a scuola oppure a casa! Li potrete utilizzare per decorare la classe oppure la cameretta dei più piccoli!

    Per intrattenere i bambini durante le ultime feste natalizie proponete loro anche tutte le poesie dedicate alla Befana oppure create con loro i lavoretti ispirati al personaggio! Buon divertimento!