Disegni di Arlecchino per bambini da stampare e colorare [FOTO]

Disegni di Arlecchino per bambini da stampare e colorare [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, Scuola
Ultimo aggiornamento:

    I disegni di Arlecchino per bambini da stampare e colorare sono davvero tantissimi! Arlecchino è una famosa maschera bergamasca della Commedia dell’Arte. L’origine del personaggio è molto antica e legata alla tradizione agricola. Ma quella di Arlecchino è anche una bellissima favola. Si narra, che molti anni fa, c’era un bambino, chiamato Arlecchino, molto povero che viveva con la sua mamma in una misera casetta…

    Quando un giorno la maestra della scuola chiese ai bambini di presentarsi in maschera per festeggiare, il piccolo Arlecchino, la cui madre era vedova e povera, non poteva comperare la stoffa per il suo vestito. Allora le altre mamme del paese decisero di regalare i loro avanzi di stoffa affinchè la mamma di Arlecchino potesse cucirgli il vestito. Alla fine, alla festa, il bambino fu accolto con un grosso applauso perché il suo vestito era il più bello e il più originale! Da allora la maschera di Arlecchino è diventata il vero e proprio simbolo del Carnevale, la più colorata e anche la più amata da bambini e adulti! Cosa aspettate, quindi? Proponete ai più piccoli di stampare e poi colorare insieme tutti i disegni di Arlecchino, compresi quelli delle maschere da indossare.

    Per dare un tocco originale al vostro disegno, poi, coloratelo con dei glitter oppure con materiali da riciclo, come le stoffe colorate! Alla fine, appendete tutti i disegni per decorare la classe oppure la stanza dei bambini!

    In alternativa, per divertire i bambini durante il Carnevale, proponete loro anche tutti i lavoretti di Arlecchino oppure i lavoretti con materiale da riciclo dedicati alla festa! Buon divertimento a tutti e buon Carnevale!

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammaScuola
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI