Disegni di ballerine da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    I disegni di ballerine da stampare e colorare per bambini sono davvero tantissimi! Le ballerine sono tra i primi disegni che si possono proporre alle bambine soprattutto, molte delle quali amano la danza. Anche i maschietti, però, possono imparare a familiarizzate con queste figure quando sono molto piccoli. Per questo si può proporre ai bambini tutti i disegni dedicati alle ballerine, per colorarli e magari appenderli! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli!

    Stampate e poi proponete ai bambini di colorare questi disegni insieme. Per farlo potete utilizzare diverse tecniche. Ovviamente, scegliete quelle più semplici (come i pennarelli e i pastelli) per i bambini più piccoli, mentre utilizzate quelle più complesse con i bambini più grandi. Con questi ultimi potete provare le tempere oppure gli acquerelli. Molto bella anche la tecnica del mosaico, da fare ritagliando dei pezzi di cartoncino che vanno poi attaccati sul disegno della ballerina. In alternativa, potete usare le tessere rigide che si trovano in cartoleria oppure dipingere i vostri disegni su vetro!

    Se volete dare un tocco particolare alla ballerina utilizzate i glitter per decorare i vestiti! Questi disegni per bambini con le ballerine da stampare e colorare sono perfetti anche per decorare la cameretta. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli da colorare insieme, a scuola oppure a casa!

    Per intrattenere i bambini proponete loro anche i disegni di Barbie o quelli dell’amatissima Peppa Pig!