Disegni di Barbie da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    I disegni di Barbie da stampare e colorare sono davvero tantissimi! Barbie è tra i personaggi più amati dalle bambine ed è anche la bambola più venduta al mondo. Chi di noi non ne ha avuta almeno una da bambina? I giochi dedicati al personaggio, poi, che sono stati distribuiti negli anni, sono davvero tantissimi; dal camper alla casa, dai vestiti, al guardaroba! Per divertire e intrattenere le bambine più piccole potete proporre loro anche i disegni di Barbie da stampare e colorare.

    I disegni sono tra i giochi più amati dai più piccoli, che si esprimono in questo modo, soprattutto quando non sanno ancora farlo bene a parole. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme a loro i disegni di Barbie che più vi piacciono! Ne troverete tantissimi: Barbie in versione sportiva, in abito elegante e pomposo, Barbie ballerina, Barbie con le amiche, Barbie sposa, Barbie sirena, Barbie col suo amato cagnolino, con Ken oppure con la sua bimba. Per far divertire ancora di più le bambine, approfittate dei disegni di Barbie da stampare e colorare, per proporre anche nuove tecniche da disegno, chiaramente in base alla loro età.

    Per le più piccole optate per i pennarelli, i pastelli, i pastelli a cera o i gessetti colorati. A quelle più grandi, invece, potete proporre anche gli acquerelli e le tempere. In alternativa, potete utilizzare anche la tecnica del mosaico, che consiste nel comporre i disegni che più vi piacciono attaccando insieme dei pezzettini di carta bioadesiva ritagliata. Anche questa tecnica, però, è adatta alle bambine e ai bambini più grandi! Insomma, potete sfruttare i disegni di Barbie, ma anche quelli di altri personaggi dei cartoni animati come Peppa Pig, per insegnare ai bambini nuove tecniche da disegno!

    Ai maschietti, invece, potete proporre tutti i disegni da stampare colorare di Spiderman oppure quelli di Superman! Non avete che l’imbarazzo della scelta, per divertire i bambini e anche i loro piccoli amici! In alternativa, stampate tutti i disegni dedicati all’estate, da colorare tutti insieme anche sotto l’ombrellone!