Disegni di Batman da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    Proponete ai bambini i disegni di Batman da stampare e colorare. Batman è uno dei supereroi più amati dai bambini, insieme a Superman e Spiderman. I bambini, soprattutto i maschietti, si immedesimano tantissimo nei supereroi e nelle loro gesta. Proponete quindi ai più piccoli tutti i disegni di questo personaggio!

    I bambini amano particolarmente disegnare e colorare, specie quando sono piccoli e non sanno ancora esprimersi a parole. I disegni rappresentano quindi un modo per esternare sentimenti ed emozioni. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai vostri bambini i disegni da stampare e colorare che vi piacciono di più. Utilizzate anche queste stampe per proporre ai bambini delle nuove tecniche; ovviamente, però, sceglietele in base all’età. Ad esempio, i pastelli, i gessetti e i pennarelli, sono adatti anche ai bambini più piccoli, mentre gli acquerelli e le tempere sono consigliabili per i più grandicelli.

    In alternativa, potete decorare e colorare tutti questi disegni con la tecnica del collage; questa tecnica consiste nel ritagliare tanti piccoli pezzettini di carta colorata bioadesiva, per poi comporre l’immagine. Anche in questo caso, però, si tratta di una tecnica da proporre ai bambini più grandi. Se volete divertire i bambini, proponete loro anche tutti i bellissimi disegni di Spiderman oppure i disegni della maialina più amata di questi ultimi tempi, Peppa Pig! Insomma, le idee sono tantissime e i bambini ne saranno sicuramente entusiasti!