Disegni di fiori da colorare per bambini [FOTO]

da , il

    I disegni di fiori da stampare e colorare per bambini sono davvero tantissimi! I fiori sono tra i primi disegni che si propongono e si spiegano ai più piccoli. Del resto, questi amano particolarmente la natura e trascorrere del tempo all’aria aperta. Per questo si può proporre ai bambini tutti i disegni dedicati alle rose, alle margherite, alle gerbere, anche per colorarli e magari appenderli in cameretta o in classe! I bambini impareranno subito i vari nomi! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli!

    Stampate e poi proponete ai bambini di colorare questi disegni di fiori insieme. Per farlo potete utilizzare diverse tecniche. Ovviamente, scegliete quelle più semplici, come i pennarelli e i pastelli, per i bambini più piccoli, mentre utilizzate quelle più complesse con i bambini più grandi (ad esempio le tempere oppure gli acquerelli). Per dare un tocco più realistico ai vostri fiori, invece, prendete dei petali veri, fateli seccare e poi utilizzateli per attaccarli alle varie parti del fiore che avete stampato. In alternativa, utilizzate i glitter per un effetto più particolare o spruzzate del profumo!

    Questi disegni per bambini con i fiori da stampare e colorare sono perfetti anche per la festa della mamma. Fateli regalare ai più piccoli! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli da colorare insieme, a scuola oppure a casa!

    Per intrattenere i bambini proponete loro anche i disegni dei cartoni animati più amati, come quelli del supereroe Batman o dell’amatissima Peppa Pig!