Disegni di Peter Pan da colorare per bambini [FOTO]

da , il

    I disegni di Peter Pan da colorare per bambini sono davvero tantissimi! Peter Pan è tra i personaggi più amati dai più piccoli, perché è avventuroso e perché incarna il mito dell’eterna adolescenza. Chi non ricorda i personaggi più famosi: Trilly, Uncino, Wendy? Fanno tutti parte dei ricordi della nostra infanzia. Cosa aspettate? Proponete ai bambini i più bei disegni di Peter Pan da stampare e colorare! Ce ne sono davvero tantissimi!

    I bambini amano particolarmente disegnare e colorare, specie quando sono piccoli e non sanno ancora esprimersi a parole. I disegni rappresentano, quindi, un modo per esternare sentimenti ed emozioni. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai vostri bambini i disegni da stampare e colorare che vi piacciono di più. Utilizzate anche queste stampe per proporre ai bambini delle nuove tecniche per colorare; ovviamente, però, sceglietele in base all’età. Ad esempio, i pastelli e i pennarelli sono adatti anche ai bambini più piccoli, mentre gli acquerelli e le tempere sono consigliabili per i più grandi.

    In alternativa potete decorare e colorare tutti questi disegni con la tecnica del collage. Anche in questo caso, però, si tratta di una tecnica da proporre ai bambini più grandi. In ogni caso, accompagnate sempre i bimbi nelle operazioni più delicate, come l’uso delle forbici. Con il collage, infatti, dovete ritagliare prima i piccoli pezzi di carta colorata e poi attaccarli al disegno che avete scelto.

    Proponete ai bambini anche tutti i disegni di Biancaneve oppure quelli della Sirenetta!