Disegni di Pippi calzelunghe da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    I disegni di Pippi calzelunghe da stampare e colorare per bambini e bambine sono davvero tantissimi! Pippi è tra i personaggi più amati dai piccoli, perché avventurosa e simpatica allo stesso tempo. Chi non la ricorda? Per questo, si possono proporre alle bambine, ma anche ai maschietti, i disegni dedicati a questo cartone, per colorarli e magari appenderli a scuola o in cameretta! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli!

    Stampate e poi proponete ai bambini di colorare questi disegni del cartone insieme. Per farlo potete utilizzare varie tecniche. Ovviamente, scegliete quelle più semplici, come i pastelli, per i bambini più piccoli, mentre utilizzate quelle più complesse con i bambini più grandi. Con questi ultimi potete provare le tempere oppure gli acquerelli.

    Potete anche ritagliare Pippi dopo averla colorata e attaccarla su un cartoncino rigido. In questo caso, però, ricordatevi anche di accompagnare i bambini nelle operazioni più delicate, come l’uso delle forbici e utilizzate sempre quelle arrotondate per evitare che si facciano male. Se poi volete dare un tocco particolare al vostro disegno, utilizzate dei materiali da riciclo per arricchirlo, come dei glitter colorati oppure dei fogli di giornale. Il risultato sarà davvero originalissimo!

    Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli di Pippi calzelunghe da stampare e poi colorare insieme, a scuola oppure a casa!

    Per intrattenere i bambini proponete loro anche i disegni degli altri cartoni animati più amati, come quelli del supereroe Batman o dell’amatissima Peppa Pig! Buon divertimento!