Disegni festa del papà: immagini da stampare, colorare e regalare [FOTO]

da , il

    Manca poco alla festa del papà, ed è un’ulteriore occasione per fare dei lavoretti insieme, vi abbiamo parlato dei biglietti di auguri pop up per i bambini un po’ più grandicelli. Qui vi propongo dei disegni da colorare invece per i più piccoli, delle illustrazioni da scaricare gratuitamente dal web, da colorare e regalare al papà il giorno della sua festa. Magari insieme al disegno potreste scrivere una delle poesie dedicate al papà di cui vi ho parlato qualche settimana fa. Vediamo insieme qualche risorsa utile da trovare online per divertirvi a colorare con i vostri piccoli.

    Colorare, stampare e inventare delle frasi e dei pensieri per il papà farà felice anche il bambino che, il giorno della festa, sarà sicuramente fiero di regalare un disegno che ha fatto lui, con le sue mani. Se noi mamme vogliamo aiutarli a realizzarli, potremmo prendere spunto dai siti che vi consiglio qui di seguito.

    - Biglietti auguri: una serie di biglietti di auguri tutti da colorare con colori allegri, frasi per dire al papà quanto sia speciale.

    - Colora tutto: disegni che illustrano il papà in famiglia, anche qui da colorare e magari scriverci una dedica personalizzata.

    - Maestra Mary: disegni da colorare, ma anche biglietti di auguri da stampare, ritagliare e colorare. Molto carini anche il diploma per la festa del papà ed gli allegri segnalibri.

    Disegni creativi per piccoli artisti

    I disegni, che si trovano sul web e sono facilmente scaricabili e stampabili, o in commercio possono essere un ottimo punto di partenza per realizzare regali su misura per il papà. Si possono ritagliare e colorare, impreziosire con colori accesi o fluo, nastri e porporina, per renderli davvero originali.

    Oppure, possono essere solo la fonte di ispirazione per i bambini che amano particolarmente disegnare: se ne possono copiare le linee e i contorni, ma senza ricalcare completamente il soggetto e i suoi tratti particolari; i disegni già stampati si prestano a mille diverse interpretazioni, rivisitazioni e “manipolazioni”, cromatiche, ma non solo.

    Insomma, via libera alla fantasia dei più piccoli e alla loro voglia di realizzare un disegno speciale per la festa del papà con l’aiuto prezioso della mamma. Basta un po’ di creatività, qualche colore, qualche altro decoro e il gioco è fatto: si possono scegliere disegni semplici, ai quali aggiungere scritte o messaggi d’affetto personalizzati oppure disegni più articolati, completi di scritte e auguri per il papà.