Disegni per bambini con le figure geometriche [FOTO]

da , il

    I disegni per bambini con le figure geometriche sono davvero tantissimi! Proponeteli tutti ai bambini! Utilizzare dei piccoli disegni permetterà ai più piccoli di imparare divertendosi. La matematica, del resto, non è una delle materie più amate, ma la geometria può essere proposta in questo modo simpatico. Si tratta di figure da colorare, ritagliare o costruire. Ovviamente, proponete quelle più semplici ai bimbi piccoli e quelle complesse ai più grandi. Sfogliate tutta la fotogallery!

    E se provaste con Geometrino? Se i bambini non amano la scuola, la scuola può farsi divertente per essere amata dai bambini. Non esitate, è un metodo infallibile, che può essere sfruttato non solo dagli insegnati, ma anche dai genitori. Geometrino, ad esempio, è un simpatico personaggio fatto con tante figure geometriche. I bambini lo ameranno ed impareranno le varie figure che lo compongono! Può essere proposto anche ai bimbi molto piccoli, come quello della materna.

    Tra i disegni più divertenti anche quelli animati. Quadrati, cerchi e rombi diventano delle figure simpatiche con tanto di occhi, braccia e gambe! Anche in questo caso i bimbi riconosceranno facilmente le varie figure dopo pochi giorni.

    Ai bambini più grandi, invece, proponete i vari solidi. In questo caso potete pensare persino di farli costruire. Per farlo vi basterà stampare l’immagine del solido che volete insegnare ai bambini, scegliendola tra quelle proposte in fotogallery. A questo punto, dovrete sovrapporla o attaccarla con la colla ad un cartoncino rigido colorato. Infine, ritagliate la sagoma solo dall’esterno, poi piegate le parti interne nei vari angoli e infine costruite il solido utilizzando la colla per attaccare le varie estremità! Più semplice a farsi che a dirsi. Potete costruire in questo modo qualsiasi figura solida, dalla piramide al parallelepipedo!

    Una valida alternativa a queste costruzioni sono i disegni più semplici da ritagliare in vari prezzi. Ad esempio, il disegno può proporre ai bambini di costruire il cerchio in bianco e nero sovrapponendo i due semicerchi colorati da ritagliare. Insomma, le idee sono davvero tantissime! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutte le figure geometriche da proporre ai bambini.

    Per insegnare loro giocando, proponete anche i disegni con i puntini da completare oppure le filastrocche sulla matematica, da recitare insieme!