Disegni per bambini con le linee [FOTO]

da , il

    I disegni con le linee da proporre ai bambini sono davvero tanti! I punti e le linee sono tra i primi segni grafici che i bambini possono e devono apprendere. Fare un cerchio, una linea spezzata, una curva, risulta loro più semplice e cominciano, in questo modo, a cimentarsi anche con il disegno. Per spiegare ai bambini, più o meno piccoli, le linee potete utilizzare diverse immagini. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate quelle che fanno al caso vostro, in relazione all’età dei bambini.

    Tra i disegni per bambini da fare con le linee, tutti quelli in cui i bambini devono unire i puntini numerati. Questo genere di disegni, quindi, vanno proposti ai bambini che già conoscono la successione dei numeri. Ai bambini più grandi proponete anche i disegni con i vari tipi di linee, quindi spiegate quelle spezzate, oblique, rette e curve. I bambini impareranno divertendosi!

    Proponete ai bambini anche i labirinti da completare con le linee oppure i disegni con le figure geometriche più complesse. In questo caso, però, occorrerà utilizzare il compasso, quindi si tratta di tecniche da proporre ai più grandi. Molto belli anche i disegni da colorare interamente con le linee colorate; si tratta di una tecnica simile al puntinismo, ma da fare con le linee. Niente di più semplice!

    Se volete intrattenere e divertire i bambini, ma insegnare loro concetti importanti, proponete loro anche tutte le filastrocche sulla matematica oppure quelle sulle parti del corpo!

    STAMPA I DISEGNI CON LE FIGURE GEOMETRICHE DA COLORARE