Disegni per bambini da fare con le mani [FOTO]

da , il

    I disegni per bambini da fare con le mani sono davvero bellissimi! I bambini amano particolarmente fare dei piccoli lavoretti, perché in questo modo esprimono tutta la loro creatività. Inoltre si cimentano con nuovi materiali e diverse tecniche. Insomma, sperimentano nuove cose! Con le manine dei più piccoli si può realizzare davvero di tutto, dagli animali agli oggetti di uso comune. Sfogliate tutta la fotogallery, magari insieme ai bimbi, per cercare le idee che più vi piacciono!

    Con le mani potete realizzare anzitutto tutte le decorazioni per Natale, anche da appendere! Tra queste, i bellissimi alberi, decorati anche con le palline. Immancabili anche le renne e i Babbi Natale, ottenuti rigorosamente con le impronte delle mani dei bambini. La maggior parte di questi lavoretti si creano con tutta la mano, ma in alcuni casi potete utilizzare anche solo le impronte delle dita. In questo modo potete creare degli alberi per l’autunno, delle farfalle o delle api! Insomma, con un pò di fantasia potete realizzare davvero di tutto!

    Se non volete impegnare troppo i bambini, potete puntare anche sui disegni astratti, da fare semplicemente con le mani, ma anche i piedi dei bimbi! Anche con questi ultimi potete fare tanti disegni, persino una farfalla o qualsiasi altra forma vi venga in mente!

    Molto belle anche tutte le coloratissime maschere per il Carnevale. In questo caso, dopo averle disegnate con le mani dei bambini, potete anche attaccarle su un cartoncino(per renderle più rigide) e poi ritagliarle. I bambini potranno anche indossarle!

    Ancora, se cercate una bella idea regalo per la Festa della mamma o per il suo compleanno, potete dipingere con le mani dei bambini un bel mazzo di fiori, da profumare anche con un po’ di essenza e da accompagnare con un biglietto dolce. Per il pesce d’Aprile, invece, potete creare i classici pesciolini, sempre con le mani. Infine, utilizzate le piccole mani dei bimbi anche per decorare la carta regalo; otterrete un effetto chic ed elegante!

    Se volete intrattenere e divertire i bambini, proponete loro anche tanti altri lavoretti facili, come quelli realizzati con materiali da riciclo. Ad esempio, potete realizzare quelli con le spugne oppure tutti quelli fatti con le bottiglie di plastica! Divertitevi insieme a loro!