Disegni sull’estate da stampare e colorare per bambini [FOTO]

da , il

    Avete mai proposto ai bambini i disegni sull’estate da stampare e colorare? L’estate sta per arrivare ed è sicuramente una delle stagioni più amate dai bambini! Come è noto, poi, i più piccoli amano particolarmente colorare, perchè in questo modo riescono ad esprimere le loro emozioni. Questo è ancora più vero per i bambini che non sanno ancora parlare. Per divertire i più piccoli, quindi, proponete i disegni da colorare e stampare per bambini.

    Cominciate con lo stampare appunto i disegni in bianco e nero e poi lasciateli colorare a piacimento ai bambini! Potrete anche proporre loro nuove tecniche, come le tempere, gli acquerelli oppure il mosaico. Chiaramente, cercate di adattare le tecniche da disegno all’età dei bambini; ad esempio, le tempere e gli acquerelli, sono adatte a quelli più grandi, mentre i pastelli, i gessetti e i pennarelli, possono essere utilizzati anche dai più piccoli. Il mosaico è una tecnica più complessa che consiste nel comporre un disegno con piccole tessere, che si trovano facilmente in commercio.

    In alternativa, potete utilizzare anche il collage, una tecnica simile al mosaico, che però si realizza con pezzetti di carta adesiva. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta! In alternativa, per decorare i disegni estivi, utilizzate della sabbia o dei pezzetti di conchiglie colorate! Oltre ai disegni per l’estate proponete ai bambini anche quelli sulle altre stagioni, come quelli per l’inverno oppure quelli da stampare e colorare sulla primavera!