Disegni sull’inverno per bambini da colorare [FOTO]

da , il

    Divertite i vostri bambini con i disegni sull’inverno da colorare! I bambini amano particolarmente disegnare e colorare, specie quando sono molto piccoli e non sanno ancora esprimersi bene parlando. I disegni sono quindi un buon modo per intrattenerli e lasciare manifestare loro tutta la creatività e la fantasia che hanno!

    I disegni che potete stampare ai bambini sono davvero tanti! Potete utilizzare quelli dell’albero di Natale oppure quelli del Presepe da colorare. In alternativa, potete stampare anche il calendario dell’Avvento, da sfogliare giorno per giorno, una volta colorato! Sfogliate quindi la fotogallery e scegliete, magari insieme al vostro bimbo, il o i disegni sull’inverno che più vi piacciono! Vi basterà stamparli in bianco e nero e poi lasciarli colorare al vostro piccolino. Alla fine potrete anche attaccarli su di un cartoncino e, perchè no, appenderli alle pareti della cameretta!

    Se poi volete creare dei lavoretti più particolari potete anche ritagliare le sagome ed attaccarle su cartoncino, in modo da dare più rigidità alle figure. Vi basterà lasciare intatto un lembo nella parte sottostante e piegarlo per farle mantenere anche in piedi! Inoltre i disegni da stampare per i bambini sono anche un modo per far conoscere loro nuove tecniche; acquerelli, pastelli a cera, tempere, collage, pastelli, pennarelli ecc…Insomma, non avete che da scegliere!

    Potrete anche utilizzare, poi, come pretesto i disegni da colorare per spiegare qualche concetto più importante ai bambini; in questo caso quello delle stagioni che si alternano con le loro caratteristiche. Insomma, colorare e disegnare, non è solo un modo per intrattenere i bambini, ma talvolta anche per far apprendere loro cose nuove! Stampate subito i disegni e vedrete! Buon divertimento!