Dopo il parto: come tornare in forma

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    E arriva il momento di tornare in forma dopo il parto. Un cruccio di molte mamme moderne che vedono quei chili in più come qualcosa di ingombrante e difficile da eliminare.

    Per eliminare quei meravigliosi chili in più è bene aspettare almeno 50 giorni dal parto e puntare su un regime alimentare ricco di ferro, calcio, magnesio, vitamina A e acido folico. Pertanto sono messe al bando le diete rigide e sbilanciate, mentre sono ammesse quelle da 1600 1300 calorie al giorno.

    Inoltre è bene ricordare che se la mamma allatta al seno, quest’ultima perde 600 calorie al giorno, quindi in caso di leggero sovrappeso si può riacquistare il peso forma nel giro di sei/sette mesi.

    Per ritrovare, invece,la tonicità dei muscoli è bene inziare con gli

    esercizi di stretching così da rinforzare la muscolatura lombare, dorsale e addominale.

    Per dimagrire moltissimi personal trainer consigliano di alternare l’attività aerobica come la corsa, la bicicletta o la piscina con il nuovissimo allenamento Acquawalk a quella anareobica, come il corpo libero o i pesi, che comporta un alto dispendio calorico.

    Ricordatevi, però, care mammine, di non avere fretta e di non prendervela se quei chili in più rimangono più del dovuto sul vostro corpo, pensate che sono serviti per quel cucciolo che dorme nella sua culla.