NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dove andare con i bambini a Natale

Dove andare con i bambini a Natale
da in Bambini in viaggio, Bambino, Consigli mamma, Mamma
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/12/2016 07:11

    natale

    Dove andare con i bambini a Natale? Manca poco più di un mese alla festa più attesa dai piccoli e molti genitori si staranno chiedendo dove trascorrere le ferie. Andare con i bambini in vacanza è sicuramente consigliabile, anche se può costare qualche fatica. Meglio organizzarsi in anticipo, però! Se avete l’occasione di prenotare prima, infatti, potreste risparmiare un bel pò; se siete tanti in famiglia è la soluzione ideale. Ma, quali sono i posti più adatti e consigliati in queso periodo dell’anno?

    disneyland

    Sicuramente a molti genitori era già venuta in mente questa destinazione. Il parco di divertimenti francese è una meta agognata da grandi e piccini durante tutto l’anno, ma a Natale l’atmosfera è davvero magica. Le attrazioni, i personaggi da fiaba e i paesaggi incantati, durante le feste hanno un carattere ancora più particolare. Proponete il parco ai bambini e vedete cosa ne pensano. Potete optare per un week-end lungo oppure per qualche giorno in più, se volete visitare qualche altra città nei dintorni.

    grotta babbo natale

    Se volete restare in italia e, magari, trascorrere solo pochi giorni fuori, potete portare i bambini a Ornavasso, sul lago Maggiore. Qui potrete visitare la vera grotta di Babbo Natale, una cava di marmo lunga 200 metri che conduce su un lungo salone illuminato a festa. Ad aspettare i bimbi, anche Babbo Natale, a cui i piccoli potranno consegnare le loro letterine. I più curiosi potranno terminare la visita nel bosco incantato dei Twergi!

    casa babbo natale

    Se volete restare in Italia a Natale potete optare anche per la vera casa di Babbo Natale. Dal 1 dicembre al 5 gennaio, infatti, a Riva del Garda, potrete visitare la dimora di Santa Claus, collocata sull’imponente Rocca circondata dal lago. Un percorso davvero magico, per grandi e piccini comprendente anche l’Officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti. Una vera favola!

    tivoli

    Se amate i parchi divertimento sulla neve, ma avete già visitato quelli italiani di Gardaland e Mirabilandia, potete optare per la magica atmosfera del Tivoli, una delle attrazioni più amate di Copenaghen. Volendo, in questo caso, potrete trascorrervi anche il Capodanno, dato che le attrazioni saranno aperte per tutta la giornata del 31 dicembre. Copenaghen sarà apprezzata anche dai più grandi, dal momento che proprio Tivoli ospita il mercatino di Natale più popolare della città.

    pupazzi

    Se volete trascorrere il Natale in montagna, niente di meglio dell’Alta Pusteria, in provincia di Bolzano. Qui, insieme ai più piccoli, potrete ammirare le vere renne di Babbo Natale. Non solo, i bambini potranno fare un giro sulla slitta trainata proprio da questi splendidi animali. Nei dintorni potrete visitare anche il parco giochi con splendidi pupazzi di neve; sono alti anche più di 7 metri! Insomma, un vero spettacolo in un’atmosfera davvero magica.

    presepi

    A Poffabro, uno dei borghi più belli delle Dolomiti Friulane, potrete visitare insieme ai bambini i presepi più stravaganti d’Italia. Gli appassionati del luogo, infatti, espongono all’aperto i presepi realizzati con i materiali più svaiati: porcellana, gesso, legno, stoffe e vetro. E ancora, presepi in cioccolato e dolci, tutto nella splendida cornice delle Dolomiti. Qui non mancheranno anche i mercatini di Natale e i piccoli borghi addobati a festa!

    842

    PIÙ POPOLARI