Energie rinnovabili, insegnarle ai bambini con un gioco online

da , il

    Energie rinnovabili, insegnarle ai bambini con un gioco online

    I nostri bambini stanno crescendo in un mondo molto diverso dal nostro, in cui il rispetto per l’ambiente, per il territorio e anche per i diritti umani sono ormai delle nozioni che si cerca di insegnare anche a scuola e tra le mura domestiche. Ma diciamoci la verità l’educazione ambientale non è mai abbastanza. Ecco che arriva il progetto The Green Tribe, un cartone animato, un fumetto ed un sito interattivo che racconterà le energie rinnovabili ai bambini facendoli giocare.

    The Green Tribe è un progetto nato con l’obiettivo preciso di avvicinare i bimbi al mondo dell’energia rinnovabile.

    A breve sarà possibile vedere in Tv i cartoni animati con i protagonisti del mondo eco sostenibile a Relight City, una città popolata da personaggi che rappresentano diverse tecnologie energetiche. Un cartone in cui prendono vita le avventure di Windy Milly, una pala eolica, e del suo fidanzato Sunny, un pannello fotovoltaico e di tutti i ‘paladini del verde’. Non mancano naturalmente i ‘cattivi’ che spiegano i comportamenti da evitare se si vuole mantenere l’ambiente pulito.

    Intanto i bambini potranno giocare ai piccoli ecologisti sul sito The Green Tribe, spostando nuvole per far arrivare la luce del sole sui pannelli solari o scoprendo i personaggi e guardando delle bellissime animazioni incentrate sui temi del rispetto dell’ambiente e dell’utilizzo di energie rinnovabili.