Family Hotel, scegliere la vacanza migliore da fare con i bambini

da , il

    Family Hotel, scegliere la vacanza migliore da fare con i bambini

    Se decidiamo di fare un bella, divertente, ma anche rilassante, vacanza con i nostri bambini in completa comodità, allora possiamo affidarci ai Family Hotel. Degli alberghi che, oltre ad offrire i servizi di normale ospitalità, hanno un occhio di riguardo per gli avventori con bambini. Nelle strutture Family Hotel ci saranno spazi dedicati ai più piccoli e molti servizi utili ai genitori, sia all’interno delle strutture che per quello che riguarda le attività da fare fuori, per rendere la vacanza semplice anche con una famiglia numerosa.

    In Italia esiste un portale specifico che raggruppa tutti gli Hotel per famiglie e dà ad ognuno di essi delle stelle per definirne il grado di comodità e di servizi offerti per le famiglie con bambini.

    In particolare i servizi che i Family Hotel dovrebbero garantire, secondo quello che riferisce l’organizzazione, sono:

    - Servizi in camera: culle e lettini con spondine, fasciatoi e vaschette per il bagno dei neonati, scalda-biberon.

    - Servizi in sala e ristorazione speciale: menu per bambini ‘Mangio, Gioco e mi Diverto’, un apposito spazio attrezzato per la preparazione delle pappe o, in alternativa, la disponibilità di un cuoco che le prepara su indicazione delle mamme e all’orario richiesto, seggioloni, posateria, piatti, tovagliette da colorare, scalda biberon ed infine orari dei pasti flessibili, per agevolare al massimo bimbi e genitori.

    - Assistenza medica e pediatrica: è sempre a disposizione una piccola farmacia pediatrica. In caso di necessità i genitori possono contare sull’assistenza, su richiesta, del pediatra di fiducia dell’Albergo.

    - Servizio lavanderia: su richiesta gli alberghi garantiscono un servizio di lavanderia per gli indumenti dei bambini.

    - Mini Club: personale qualificato che coinvolge i piccoli ospiti, organizzando, anche insieme ai genitori, feste, gare sportive o spettacoli dove i bambini sono i protagonisti.

    - Baby-sitter: servizio di baby sitting su richiesta.

    - Spazio giochi: uno spazio attrezzato, situato all’interno o all’esterno dell’albergo, dedicato ai bambini con giochi adatti alle diverse fasce d’età.

    - Assistenza bambini: in ogni Italy Family Hotels è presente una piccola biblioteca con libri di favole e fumetti, una videoteca di cartoons , films e CD per bambini inoltre potete trovare anche passeggini e biciclette con seggiolino.

    L’unità di misura ideata dal sito Family Hotel è il Bino, sono una sorta di stelle date agli alberghi, a seconda della qualità e della quantità dei servizi che offrono.

    Non vi resta che provare, buona vacanza Family!