Favole bambini: torna Bambi, anche in alta definizione

da , il

    Favole bambini: torna Bambi, anche in alta definizione

    Per grandi e piccini torna Bambi, uno dei Classici Disney più amati di tutti i tempi. Per la prima volta in assoluto il cartoon è uscito in alta definizione Blu-ray + e copy, in Dvd edizione speciale e in cofanetto Dvd e Blu-ray disc con Bambi 2, il secondo capitolo della storia.

    Da ieri, dunque, una delle favole Disney più amate è disponibile in questa nuova versione. Il film offre una visione inedita grazie a un restauro digitale all’avanguardia delle immagini, a un audio cristallino e a ore di contenuti extra che comprendono i dietro le quinte, le scene eliminate, tracce musicali, giochi e molto altro ancora.

    La notizia non può che rendere felici tutti gli appassionati dei cartoni animati di una volta, che amano le storie avvincenti e romantiche che solo Walt Disney sa regalare. Al centro della favola – come ricorderete – c’è il giovane cerbiatto principe della foresta, i suoi genitori (il Grande Principe della foresta e la sua compagna senza nome) e i suoi amici Tamburino (un coniglietto), Fiore (una puzzola), e Faline (una cerbiatta) sua amica d’infanzia e futura compagna.

    Bambi è una favola indimenticabile sulla bellezza della natura e il miracolo della vita, ma anche sull’amicizia, l’amore, la perdita, la crescita e il rinnovamento. Lezioni preziose per ogni bambino.

    Bambi è considerato il quinto classico Disney secondo il canone ufficiale. È stato prodotto da Walt Disney e distribuito nei cinema dalla RKO Radio Pictures il 13 agosto 1942. Prima della versione appena uscita, il film ha avuto un midquel, nel 2006: ‘Bambi e il grande principe della foresta‘, dove il protagonista Bambi era doppiato da Alexander Gould, già voce di Nemo nel film ‘Alla ricerca di Nemo‘.