Festa dei nonni: i disegni da colorare per bambini [FOTO]

da , il

    I disegni per la festa dei nonni da colorare per bambini sono davvero carini. Domani, 2 Ottobre, cadrà questa speciale ricorrenza, per festeggiare quelli che restano, sempre, per figli e nipoti, dei veri e propri capisaldi. Per rendere questo giorno speciale, si può dedicare qualche bella frase dolce, da scrivere anche su dei piccoli biglietti di auguri. In alternativa, potete stampare dei disegni da far colorare ai bambini. I nonni ne saranno sicuramente contenti!

    Sfogliate tutta la fotogallery e cercate i disegni che più vi piacciono, magari proprio insieme ai bambini. Successivamente, colorateli o dipingeteli e sfruttate questa occasione per dire grazie ai nonni, che fanno sempre tanto per la propria famiglia. Questi disegni sono anche un’opportunità per spiegare ai bambini nuove tecniche da disegno, come le tempere o gli acquerelli. Ovviamente, scegliete queste ultime in base all’età dei bambini; se sono molto piccoli optate per i pennarelli o i pastelli a cera, mentre per i più grandi possono essere utilizzate anche le tempere e gli acquerelli.

    Per fare gli auguri in modo originale, potete anche ritagliare il disegno che più vi piace e poi utilizzarlo per creare una sagoma su una pasta modellabile, come il pongo (che potete realizzare anche voi stesse a casa), il das (da acquistare in cartoleria) o la pasta di sale (che potete preparare anche in casa seguendo la ricetta). Una volta ricavata la sagoma e fattala indurire, potete dipingerla per la restante parte. In alternativa, potete utilizzare i disegni ritagliati per creare delle piccole sagome in cartone. Insomma, le idee sono davvero tantissime. Non vi resta che scegliere il disegno che più vi piace! Se volete, scegliete anche tra le poesie più belle da dedicare ai nonni oppure tra i lavoretti da realizzare per loro.