Festa del libro per bambini e per ragazzi il 23 maggio in libreria

da , il

    Festa del libro per bambini e per ragazzi il 23 maggio in libreria

    Il mese di maggio è stato dedicato alla lettura, in occasione del maggio dei libri infatti, in molte scuole, librerie e biblioteche si sono svolti incontri, letture e laboratori per promuovere la lettura. Molte sono state anche le librerie che hanno proposto sconti moto convenienti per tutti clienti. Ma non finisce qui, mercoledì 23 maggio si svolgerà la giornata di chiusura dell’iniziativa e sarà dedicata ai libri per bambini e per ragazzi, l’Associazione Italiana Editori organizza Amo chi legge, vediamo di che si tratta dopo il salto.

    Diciamo che si tratta della festa del libro dedicata ai bambini ed i ragazzi. Tutti coloro che si recheranno in libreria il 23 maggio troveranno incontri o iniziative speciali e ci sarà una sorpresa speciale per tutti i giovani lettori.

    Amo chi legge, la festa del libro, è un’iniziativa pensata per regalare ai bambini e ai ragazzi che compreranno un libro il 23 maggio una sorpresa piena dei loro personaggi preferiti.

    Le librerie che aderiscono sono elencate sul sito ufficiale dell”Associazione Italiana Editori ed esporranno all’esterno la figura che vedete in cima all’articolo.

    Leggere è fondamentale per i bambini e per i ragazzi, non ci stancheremo mai di dirlo anche noi di Nanopress Donna. Leggere una fiaba ad un bambino per comunicare, trasmettere ai bambini che attraverso un libro si possono scoprire storie di paesi lontani, di grandi eroi, di grandi scoperte. Insegnare ad ascoltare fiabe aiuta i bambini ad essere generosi e curiosi, trasmettere l’amore per la lettura gli insegnerà ad avere voglia di scoprire il mondo.

    Insomma, leggere è fondamentale per la crescita di un bambino, date un occhio al sito dell’iniziativa, magari la libreria sotto casa vostra aderisce e potrete fare un bel regalo al vostro bambino.