Festa del papà: gli auguri più belli e originali

da , il

    Festa del papà: gli auguri più belli e originali

    Il prossimo 19 marzo, come tutti gli anni, si festeggerà la festa del papà. Come fare gli auguri in maniera originale al papà in occasione della sua speciale festa? Ecco qualche bella idea di lavoretti da fare con i bambini perchè il papà si possa sentire davvero re per un giorno.

    Non comprate niente, cercate di ritagliarvi un po’ di tempo da passare con i vostri bambini per preparare una bella sorpresa fatta da voi per augurare al festeggiato una felice festa del papà.

    La cosa migliore sarebbe preparare qualcosa che lui potrà poi portare con sé a lavoro, inoltre, sappiamo bene, quanto gli uomini, a differenza di noi donne, preferiscano ricevere in regalo qualcosa di utile, piuttosto che altro. Quindi in base al suo lavoro e ai suoi gusti prepareremo un regalo speciale.

    Uno dei regalini più gettonati è il disco orario colorato dai bambini, qui potrete scaricare il modello, dovrete solo ritagliare tutto e colorare. Potrete aggiungere questo pensiero al vero e proprio regalo, di certo ne sarà contento perchè lo porterà sempre con sé.

    Un’altra idea è una cornicetta fatta dai bambini con dentro le loro foto. Potrete realizzarla con i bastoncini del gelato colorati o anche con del das, anche lì poi colorerete il tutto. Un’altra idea carina e anche più semplice da realizzare è una cornice in cartone, basterà ritagliare due rettangoli uguali di cartone, uno lo taglierete anche al centro perchè poi ci andrà al foto, l’altro servirà come retro della cornice. Una volta inserita la foto tra i due cartoni incollerete tutto e sul retro ci potrete applicare un triangolino per attaccare il quadretto al muro. Ovviamente la cornice andrà anche decorata ed il modo migliore è con il collage. Ritagliate le forme che più vi piacciono, stelle cuori ecc ed attaccatele sulla superficie del cartone.

    Molto carino è anche un quadretto con lo stampo del palmo della mano dei bambini fatto con la tempera. Potreste realizzare la cornicetta di sopra e all’interno metterci la mano del piccolo.

    La forma della mano potrà anche essere fatta in das e poi colorata, sarà un comodissimo fermacarte.

    Utili per il papà anche dei contenitori per le penne, questi li potrete fare recuperando le latte dei pelati e ricoprendole di carta o stoffa. Se ne farete 4 potrete mettere una lettera per ogni contenitore e scrivere papà.

    Potreste anche pensare di imparare una bella poesia a memoria con in bambini, qui ne trovate alcune bellissime.

    Infine non dimenticate i biglietti di auguri, in cui potrete scrivere una bella frase da dedicare al papà.