Festa della mamma: i lavoretti più belli per bambini piccoli [FOTO]

da , il

    Per la festa della mamma si possono realizzare tanti lavoretti per bambini piccoli! Si tratta di lavori molto semplici da fare, che possono essere realizzati anche in poco tempo. Per farli potete utilizzare i materiali da riciclo, cioè tutti quegli oggetti, come le vecchie riviste o i tappi di bottiglia, che in genere gettate via senza riutilizzarli. Cercate, comunque, di accompagnare i bambini nelle operazioni più semplici, come per l’uso della colla a caldo.

    Tra i lavoretti che potete realizzare sicuramente i tantissimi biglietti di auguri. Per farli vi bastano dei semplici cartoncini colorati, da sovrapporre e ripiegare, nella grandezza che desiderate. Potete, poi, decorarli a vostro piacimento con fiori o altre decorazioni. Ad esempio, potete realizzare dei fiori con la carta velina e dei bottoni al centro oppure potete riciclare i vecchi tessuti e la passamaneria colorata per rifinirli. Anche con le mani dei bambini potete fare tante decorazioni per i biglietti, ma non solo.

    In questo caso, ad esempio, ritagliando delle riviste colorate o un cartoncino, è stato ricavato un vaso, decorato poi con la manina dei bambini per fare gli steli delle piante. Infine, la composizione è stata ultimata con piccoli fiori colorati, sempre di cartoncino. Questo lavoretto funge sia da biglietto che da piccolo regalo da appendere e conservare!

    Tra gli altri lavoretti da realizzare per la festa della mamma anche i simpatici cestini con i fiori veri. Per realizzarli basta ritagliare delle strisce delle stesse dimensioni da riviste e giornali e poi intrecciarle. Per rendere più rigida la composizione basta mettere all’interno un cartoncino rigido e poi potete disporre il vasetto con le piante vere. Un pensiero carino e utile!

    Se volete essere ancora più originali, poi, realizzate dei fiori con le stecchette per il gelato e i contenitori per fare i muffin. Rifiniteli con del cartoncino di colore verde per fare le foglie, delle vecchie corolle di fiori di plastica oppure dell’ovatta e dei bottoni colorati!

    Insomma, i lavoretti che potete realizzare con i bambini anche quest’anno per la festa della mamma sono davvero tantissimi! Basta semplicemente un po’ di pazienza e creatività. Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee oppure date uno sguardo anche ai lavoretti per bambini dell’asilo nido o a tutti quelli per la scuola dell’infanzia realizzati con la carta e il cartoncino!