Festa della mamma: idee per lavoretti con cartoncino [FOTO]

da , il

    Per la festa della mamma si possono realizzare tanti lavoretti in cartoncino. Le idee sono davvero tante! La festa della mamma cadrà quest’anno l’11 Maggio, come tutti gli anni è la seconda domenica del mese. Per festeggiare, potete realizzare già da adesso tanti biglietti e disegni da colorare, ma anche altri lavoretti vari. La maggior parte di queste creazioni sono realizzate con materiali da riciclo, quindi sono anche economiche e originali!

    Tra i lavoretti per la scuola dell’infanzia e del nido che potete realizzare sicuramente tutti quelli in cartoncino. I bambini, anche molto piccoli, possono aiutare, ma sarebbe bene accompagnarli nelle operazioni più delicate, come l’uso delle forbici, per evitare che si facciano male. Tra le idee più originali sicuramente le farfalle colorate, da realizzare con le manine dei bambini (che fungono da ali) e da utilizzare anche come biglietto di auguri.

    lavoretto viola

    In alternativa, le farfalle si possono realizzare persino con i rotoli della carta igienica. In questo caso sono stati utilizzati dei cartoncini colorati per fare le ali e il rivestimento del rotolo. Aggiungendo le antenne e dei piccoli occhi, il gioco è fatto!

    farfalle

    Protagonisti indiscussi della Festa della mamma sono anche i fiori, da realizzare in cartoncino in tantissime varianti; possono fungere da biglietto, si possono utilizzare per riempire un bel vaso di plastica oppure per riempire un cestino fatto ugualmente di carta. In questo caso, con della carta velina rossa, è stato realizzato il fascio, mentre con i cartoncini colorati sono stati realizzati tanti piccoli fiori. Per ultimare la creazione basta aggiungere un fioco rosa e il lavoretto è pronto da regalare!

    mazzo fiori

    Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee per la Festa della mamma da realizzare con il cartoncino. In più, potete sostituire il cartoncino con della carta velina, per fare i fiori. Il risultato sarà ancora più raffinato ed elegante. In alternativa, provate a realizzare anche tutti gli altri lavoretti per la festa oppure stampate e colorate i vari biglietti di auguri!