Festa della mamma, lavoretti per la scuola primaria semplici e veloci

I lavoretti per la Festa della mamma per la scuola primaria sono semplici e veloci! La Festa della mamma sta per arrivare e i piccoli possono divertirsi a replicare tante creazioni fai da te simpatiche e dolci allo stesso tempo. In questi casi si possono utilizzare anche dei materiali da riciclo, cioè quei materiali che generalmente gettiamo via, perché inutilizzabili. Sfogliate la fotogallery e cercate tra le idee più belle ed originali da realizzare insieme!

da , il

    I lavoretti per la Festa della mamma per la scuola primaria sono semplici e veloci. Le idee da realizzare con i bambini sono tantissime! La Festa della mamma sta per arrivare e i piccoli possono divertirsi a replicare tante creazioni fai da te simpatiche e dolci allo stesso tempo. In questi casi si possono utilizzare anche dei materiali da riciclo, cioè quei materiali che generalmente gettiamo via, perché inutilizzabili. Con fogli di giornale, bottoni colorati, cannucce per le bevande e tanti altri oggetti, potete creare davvero di tutto! Sfogliate la fotogallery e cercate tra le idee più belle ed originali da realizzare insieme!

    Lavoretti per la Festa della mamma facili con i bottoni

    Tra i lavoretti facili per la festa della mamma per la scuola dell’infanzia fatti con materiali da riciclo anche questo fiore con bottone! I lavoretti per la scuola primaria devono essere molto semplici, perché si tratta comunque di bambini piccoli, che vanno seguiti nelle varie fasi di realizzazione. Protagonisti assoluti della Festa della mamma i fiori, da regalare non al naturale, ma in vari materiali per essere conservati al meglio. Tra i vari lavoretti fai da te per la scuola primaria anche i fiori con bottoni e spartiti musicali (in alternativa potete utilizzare anche i giornali in bianco e nero o quelli a colori). Prendete lo spartito e disegnate i vari petali del fiore con la matita, poi ritagliateli con le forbici dalle punte arrotondate. A questo punto, piegate un po’ al centro il petalo, per dargli una forma più naturale. Infine, attaccate con la colla a caldo i vari petali ad un bottone di medie dimensioni. Il vostro fiore fai da te è pronto per essere regalato!

    Lavoretti per la Festa della mamma da colorare con le mani

    Tra i lavoretti per la festa della mamma per la scuola primaria anche quelli da colorare con le mani dei bimbi! Questi lavoretti fai da te per la Festa della mamma saranno conservati con amore come ricordo della crescita del bambino. Le mani dei bambini possono essere utilizzate anche per fare degli originalissimi fiori! Prendete un cartoncino bianco e delle tempere. Fate intingere tutta la manina dei bambini nella tempera rosa sciolta con un po’ d’acqua. Fate poi stampare la sagoma della mano sul cartoncino bianco e quindi ritagliatelo a ovale, seguendo le linee della mano. Infine, ricavate lo stelo da un pezzo di feltro (o da un cartoncino verde) ed attaccatelo al fiore! Facile, no!?

    Lavoretti per la Festa della mamma con i cartoncini

    Tra i lavoretti per la Festa della mamma per bambini piccoli anche quelli con i cartoncini! In questo caso si tratta di un lavoretto un po’ più complesso, che richiede più pazienza. Procuratevi un cartoncino giallo, un cartoncino arancione e un cartoncino verde. Per prima cosa, ritagliate tante striscioline sottili dal cartoncino arancione e alcune strisce da quello verde e da quello giallo. Iniziate con lo stelo, quindi attaccate al cartoncino giallo una strisciolina verde, poi arricciatene un’altra per fare la foglia. A questo punto arrotolate su se stessa la strisciolina di colore giallo (per fare il centro del fiore) e fermate il tutto con della colla a caldo. Infine, fate i vari petali, disponendo le varie striscioline arancioni a semicerchi concentrici. Il vostro fiore fai da te è pronto! Lo potete utilizzare anche per decorare un biglietto di auguri per la mamma!