Feste dei bambini, la caccia al tesoro

da , il

    Feste dei bambini, la caccia al tesoro

    I genitori sono spesso alla ricerca di qualche gioco da far fare ai bambini. Oggi vi proponiamo qualche idea per realizzare una quasi vera caccia al tesoro! La caccia al tesoro è un tema classico caro a grandi e piccini e quindi vi potrete divertire con i vostri piccoli a preparare una mappa realistica che li guidi nel percorso e verso gli obbiettivi da raggiungere. Vediamo nei dettagli come preparare la mappa. Vi occorrono: un paio di bustine di tè, matite, colori ed acquerelli vari, acqua, un cartoncino formato A4 bianco, un pentolino e una teglia abbastanza capiente. Per prepararla: anzitutto, prendete il foglio di carta A4, quindi strappate irregolarmente i bordi ed accartocciarlo.

    Fatto questo, scaldate dell’acqua in un pentolino e mettervi in infusione le bustine di tè. Adagiate quindi il foglio di carta in una teglia e ricopritelo completamente col tè. Lasciate riposare per un paio d’ore il foglio. Infine toglietelo dalla teglia e esponetelo ad asciugare al sole. Una volta asciugato completamente il foglio, si è realizzata la pergamena della mappa del tesoro. A questo punto procedete col disegnare la mappa del tesoro, ricorrendo alla vostra fantasia e a quella dei vostri pargoli!

    La caccia al tesoro è un classico e divertente gioco da proporre nelle feste di compleanno dei bambini ai piccoli ospiti, o magari, un modo diverso ed alternativo per far trovare al proprio bimbo i suoi regali di compleanno o ancora, un modo originale, per creare dei biglietti invito alla festa! In più è un occasione da sfruttare per passare un po’ di tempo in allegria con i vostri bambini che di sicuro si divertiranno anche preparare la loro mappa!