Figlie si vergognano delle mamme, look troppo giovane per mamma

da , il

    Figlie si vergognano delle mamme, look troppo giovane per mamma

    Prima erano le madri a richiamare le giovani figlie che a seconda del momento sfoggiavano gonne troppo corte, trucco troppo acceso, capelli troppo lunghi, o meglio stili dark, pop, punk, a volte davvero troppo esuberanti per le generazioni di ieri. Ma oggi sembra che la tendenza si sia capovolta, tanto da vedere giovani ragazze richiamare le madri perchè troppo giovanili, mamme che conciate come delle ragazzine si atteggiano tanto da sembrare ridicole. Secondo un sondaggio inglese la frase ‘Mamma mia, come ti sei conciata?‘ è infatti la più usata fra le teenager quando commentano i vestiti materni.

    Il sito MyVoucherCodes punta il dito sul già difficile rapporto madre e figlia trovando un altro difetto, sembra infatti che sempre più ragazzine si vergognino del look scelto da mamma perchè non si vestono come l’età vorrebbe e la paura di invecchiare le spinge in negozi per adolescenti dove alla fine appaiono ridicole.

    Sempre secondo il sondaggio un quinto delle giovani intervistate considera la propria madre alla moda, un quarto è comunque convinta che vesta troppo giovane, mentre un terzo vorrebbe semplicemente sparire quando è costretta ad uscire con mamma che sembra una teenager di quarant’anni e passa. Il giudizio non si ferma qui, impietose le ragazze rivelano che una su quattro non indosserebbe mai i vestiti di mamma, pur essendo molto giovanili.

    Bambine intransigenti o mamme dal look troppo giovanile? Probabilmente come sempre la verità sta nel mezzo, come tutte anche le adolescenti inglesi non perdonano nulla a mamma e ogni occasione è buona per criticare, dal look al taglio di capelli, il confronto è sempre dietro l’angolo, ma di contro è anche vero che spesso le mamme di oggi tendono ad esagerare pur di apparire più giovani rischiando così di sembrare davvero fuori posto.