Film di Natale, i più belli per i bambini

Film di Natale, i più belli per i bambini
    Film di Natale, i più belli per i bambini

    Ed ecco qui un angolo tutto dedicato ai film di Natale per bambini per fargli vedere dei bei cartoni animati rimanendo sul tema. Abbiamo parlato dei giochi online che potete proporre ai vostri piccoli, qui di seguito invece una selezione dei più bei film animati sul Natale, dalla Disney alla Pantera Rosa passando per i Simpson fino al mitico Charlie Brown. Dei lungometraggi animati imperdibili che raccontano l’essenza di queste feste tradizionali con un pizzico di avventura e tanta fantasia.

    Tra i film di Natale per bambini non possono certo mancare quelli della Disney, che ogni anno ci propongono una nuova avventura, le migliori restano sempre quelle con i mitici Topolino, Paperino & Co. Anche Snoopy e Winnie The Pooh non possono mancare.

    Vediamo di seguito cosa proporre ai vostri bambini per una serata natalizia al calduccio sul divano in famiglia.

    Un Natale da Charlie Brown

    È tempo di feste natalizie. Felicità e allegria. E per tutti gli appassionati dei Peanuts non sarebbe un vero Natale senza questo incantevole classico delle feste. Le luci di Natale scintillano rosse e verdi, ma Charlie Brown è di umore nero per una depressione da feste natalizie. Per ritrovare lo spirito delle festività accoglie il consiglio di Lucy e dirige la recita di Natale. E cosa sarebbe una recita di Natale senza l’albero? Ma tutti si prendono gioco del piccolo, esile albero mai-verde che Charlie Brown ha portato. Fino a quando il vero spirito del Natale non manifesta di nuovo la sua magia in questa edizione deluxe rimasterizzata con audio e video perfezionati.

    Natale con la Pantera Rosa

    Il felino più simpatico e divertente del pianeta si trova a Natale a New York e, mentre tutti stanno festeggiando, la Pantera Rosa ha una disavventura dopo l’altra, vestendo i panni di Babbo Natale, spalando neve e persino aiutando la polizia ad arrestare un malfattore.

    Natale con i Simpson

    Le avventure di Natale della più famosa famiglia di Springfield, è stato fatto anche il numero due della stessa saga, ma non sembra aver avuto lo stesso successo.

    Natale con i Muppet

    Un felice Natale Muppet , con questo film natalizio tutto nuovo che ha per protagonisti Kermit la rana, Miss Piggy e tutta la banda Muppet, più un cast di celebrità del calibro di David Arquette, Joan Cusack e Whoopi Goldberg con i cameo di Matthew Lillard, William H. Macy, Carson Daly, Kelly Ripa, Joe Rogan, Molly Shannon e il cast di Scrubs! È la vigilia di Natale e il teatro dei Muppet rischia di essere demolito. E quando la situazione peggiora, Kermit comincia a credere che il mondo sarebbe un posto migliore se lui non fosse mai nato. Ma niente paura! Con l’aiuto del cielo e le trovate più divertenti mai realizzate in un film natalizio, Kermit e i Muppet scopriranno che ciò che conta di più è l’amore che nutrono gli uni per gli altri. Con pezzi musicali da cardiopalma come Moulin Scrooge! (con Miss Piggy nel ruolo di Saltine), questo affascinante e intelligente classico di Natale farà ridere tutta la famiglia!

    Buon Natale Spotty!

    Le avventure di Spotty, il simpatico cagnolino nato dalla penna di Eric Hill, sono state tradotte in 65 lingue e hanno dato vita ad una fantastica serie di cartoni animati. Questo DVD contiene due episodi speciali: nel primo Spotty aiuta due renne a ritrovare la slitta perduta di Babbo Natale, mentre nel secondo Spotty partecipa a una grande festa insieme ai nonni.

    Contiene anche l’episodio Spotty va alla festa. I cartoni animati di Spotty, per la delicatezza e la semplicità dei racconti, sono particolarmente adatti per i più piccoli.

    Little Einsteins. Regalo di Natale

    Leo, Quincy, June e Annie sono quattro piccoli amici uniti da un grande amore per la musica: tra loro c’è chi dirige, chi balla, chi canta e chi suona. A bordo di un’astronave musicale chiamata Rocket, i “Little Einsteins” viaggiano alla scoperta di un mondo ricco di musica classica, lavori artistici e bellezze naturali, vivendo ogni volta esperienze indimenticabili.

    Winnie the Pooh. Tempo di regali

    L’avventura ha inizio in una fredda e ventosa giornata d’inverno nel Bosco dei Cento Acri, quando Pooh, Pimpi, Tigro e Tappo decidono di andare alla ricerca della stagione che sentono di aver perso. Questo li porta a una avventurosa avventura alla ricerca degli ingredienti più indicati per festeggiare al meglio il Giorno del Ringraziamento e il Natale, e la visita sorpresa di un amico molto speciale. Con 5 irresistibili nuove canzoni, questa incantevole fiaba colmerà di allegria i nostri cuori.

    Topolino e la magia del Natale

    Indubbiamente un prodotto Disney ben fatto. Sicuramente “Il canto di Natale di Topolino” resta il miglior prodotto Disney mai realizzato sul Natale. Ma ammetto che anche “Topolino e la magia del Natale” riesce a dare l’effetto voluto sullo spettatore. Assolutamente da vedere!

    3, 2, 1… è Natale!

    I personaggi piú amati di Walt Disney, Topolino, Paperino, Pluto e tanti altri, riuniti per festeggiare il Natale. Contiene i seguenti episodi: Il principe e il povero; L’arte di sciare; Gli alpinisti; Paperino e le palle di neve; Sognando fra le stelle; Provviste per l’inverno; L’asinello.

    989

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI