Fiori di Bach, in gravidanza aiutano a sentirsi meglio

da , il

    Fiori di Bach, in gravidanza aiutano a sentirsi meglio

    I fiori di Bach possono dimostrarsi molto utili anche in gravidanza. ‘Possiamo giudicare la nostra salute dalla nostra felicità’, questa è un frase di Edward Bach, il medico che ha ideato le cure alternative utilizzando i fiori, da cui prende il nome la terapia. Secondo Bach, la felicità può essere una variabile da tener presente per capire se stiamo bene o no in salute. Se ci sentiamo felici, tranquille e rilassate, possibilmente tutto si sta svolgendo nel migliore dei modi. Spesso però i disturbi fisici, che si manifestano soprattutto durante i primi tre mesi della gestazione, ci possono rendere un tantino più vulnerabili e tristi. I fiori di Bach possono spesso essere un rimedio naturale da utilizzare, anche durante la gravidanza.

    La gravidanza è un momento della vita familiare, nel quale ci sono dei grandi cambiamenti che, a loro volta, generano una serie di emozioni, non solo nella donna ma anche nella coppia, nei figli e nei resto della famiglia. La cosa migliore è ovviamente vivere la gravidanza con naturalezza, semplicità ed allegria mantenendo energia positiva, in questo modo tutti gli ostacoli si affronteranno con la certezza di poter trovare una soluzione.

    Assumere dei fiori di Bach in gravidanza può rivelarsi molto utile nell’equilibrare gli stati d’animo della la donna durante l’attesa, ed aiutarla nel prepararsi al parto e all’arrivo del piccolo.

    Uno dei fiori più utili è certamente il Walnut, che aiuta a superare il cambiamento che la gravidanza comporta in tutti gli aspetti della vita. Anche il Crab Apple, il fiore del melo selvatico, può servire per accettare il proprio corpo e i suoi naturali mutamenti.

    Per calmare le angosce ed aumentare la fiducia interiore si può prendere l’Aspen.

    Per affrontare con tranquillità la paura del parto si può assumere del Mimulus, fiore consigliato contro l’ansia degli eventi noti.

    Durante il travaglio e immediatamente prima del parto invece è indicato il Rescue remedy, da somministrare preferibilmente puro.

    Tutti i fiori di Bach possono sostenere un momento importante come la gravidanza. Un momento emozionale, naturale e pieno di cambiamenti fisici, morali e di vita.

    Per maggiori informazioni potete scaricare gratuitamente online una guida completa sui fiori di Bach.