Fiori di Bach per bambini iperattivi e aggressivi

da , il

    Fiori di Bach per bambini iperattivi e aggressivi

    Avete mai pensato ai fiori di Bach per i bambini iperattivi e aggressivi? Bhè essi possono essere una valida soluzione in questi casi. I fiori di Bach sono una cura alternativa basata sulla floriterapia (‘terapia con i fiori’) ideata dal medico britannico Edward Bach. Alla base della floriterapia è il principio per cui, nella cura di un soggetto, devono essere prese in considerazione principalmente la prevenzione e la conoscenza dei disturbi psicologici, i quali determinerebbero la sintomatologia; il singolo fiore, poi, curerebbe il disturbo psicologico che ha causato o potrebbe causare un certo malessere.

    I fiori di Bach sembrano essere particolarmente indicati per i bambini, dal momento che essi, non avendo un ego ben sviluppato, sono molto ricettivi anche all’azione di queste piante. Ci sono diversi fiori di Bach indicati per i bambini iperattivi. Ad esempio potete ricorrere all’Impatiens oppure a Vervain; entrambi agiscono contenendo l’iperattività dei bambini.

    Anche per i bambini aggressivi i fiori di Bach possono essere una soluzione; in questi casi utilizzate Vine, che agisce proprio nel contenere la rabbia contro gli altri e la tendenza all’uso della violenza.