Foto bimbi: come immortalare i momenti più belli dei neonati

Foto bimbi: come immortalare i momenti più belli dei neonati
da in Consigli mamma, Mamma, Neonato Ultimo aggiornamento:
    Foto bimbi: come immortalare i momenti più belli dei neonati

    Fare le foto ai neonati è difficile? In effetti può sembrarlo ma con qualche piccola attenzione si possono ottenere ottimi scatti. Anche se i neonati, per natura, non possono essere partecipativi e mettersi in posa, con qualche nozione tecnica e l’istinto per lo scatto giusto si possono immortalare momenti importanti e ottenere immagini che nulla hanno da invidiare alle famose foto della collezione Anne Geddes che tutti conosciamo bene.

    Non serve essere fotografi o avere macchinette reflex o particolarmente professionali: basta una digitale compatta! Le regole fondamentali sono: eliminare il flash, optare per inquadrature strette e scatti di momenti personali e significativi. Proprio perché il neonato non si mette in posa è facile cadere nel rischio di avere tante foto uguali ad esempio diversi scatti del bebè nella culla. Pensate invece alle foto come ad una sorta di racconto dei primi giorni di vita del vostro piccolo: cogliete le espressioni buffe e uniche. Per questo l’ideale sono i primi piani: attenzione però, non usate il flash! La luce intensa e ravvicinata potrebbe dare fastidio ai loro occhi delicati. Più che nelle foto standard concentratevi sui dettagli: un sorriso, le ditina che si stringono sul vostro pollice, una ciocca di capelli disordinata etc.

    Se non siete particolarmente esperte di fotografia evitate di inquadrare vicino al bambino oggetti troppo grandi o dai colori troppo accesi perché distolgono l’attenzione dal’esile soggetto principale della foto. Usate copertine e lenzuoli morbidi su cui il neonato può sdraiarsi ed esplorare l’ambiente circostante. Quando vi siete impratichite con la fotografia digitale aggiungete al soggetto principale piccoli peluche o altri elementi che possano personalizzare la foto.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli mammaMammaNeonato Ultimo aggiornamento: Domenica 13/02/2011 01:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI