G! Come Giocare 2010: fiera del giocattolo a Milano

da , il

    G! Come Giocare 2010: fiera del giocattolo a Milano

    Dal 19 al 21 novembre a Milano si terrà G! come Giocare 2010, una fiera completamente dedicata ai giochi per bambini. Da anni il tema è molto delicato principalmente per quanto riguarda la sicurezza dei giochi in vendita nei negozi. Ci sono norme precise che regolano la produzione di giochi, ma non sempre vengono rispettate dunque potrebbe essere un’ottima occasione per conoscere le aziende leader del settore. Oltre a questo saranno proposti durante l’evento, manifestazioni per intrattenere e far giocare i piccoli visitatori.

    G! come Giocare è giunta alla sua terza edizione e si terrà presso il polo fieristico fieramilanocity, l’ingresso sarà gratuito. Lo scorso anno hanno partecipato alla manifestazione più di 40.000 visitatori in tre giorni di mostra.

    La fiera sarà di certo un punto di incontro interessante per tutti i produttori di giocattoli ma anche un’occasione per scoprire le nuove proposte educative di gioco ed istruzione delle aziende del settore.

    Durante la fiera tutte le aziende ospiti organizzeranno dei laboratori a tema, per permettere ai bambini di interagire con i giochi proposti. Ampio spazio sarà dato anche all’educazione alimentare infatti ogni giorno saranno distribuiti ai visitatori diversi tipi di prodotti dal latte fresco, allo yogurt, ai succhi di frutta.

    Ovviamente G! come Giocare è uno dei primi eventi proposti in vista del Natale 2010 dove sarà possibile iniziare a scegliere i regali per i propri bambini.