Giocattoli Chicco: il catalogo per Natale 2012 [FOTO]

da , il

    Quale bimbo non è cresciuto con i giocattoli Chicco? Il Natale è il momento giusto per dare un’occhiata al nuovissimo catalogo proposto per il 2012, in cui le mamme e i papà possono trovare le migliori novità in fatto di giochi per i loro piccoli. Si tratta di balocchi “intelligenti”, in perfetta coerenza con la linea sempre seguita dall’azienda leader nei prodotti per l’infanzia, che oltre a divertire, sono anche pensati per stimolare la mente e la manualità dei bambini più piccoli, per aiutarli a svilupparsi in modo piacevole. Perché crescere è un’avventura bellissima, e Chicco ce lo ricorda anche a Natale. Cosa possiamo trovare nel catalogo di quest’anno? Beh… non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra veri e propri classici rivisitati e new entry di ispirazione high-tech, perfetti per i bambini del terzo millennio.

    Come sempre per tutte le proposte Chicco, su qualità e sicurezza dei materiali possiamo stare tranquilli. Vediamo i giocattoli pensati per i bebè, e quelli per i bambini più grandicelli.

    Giocattoli Chicco Natale 2012 per bebè

    La linea per i neonati che troviamo nel catalogo Chicco Natale 2012 sono irresistibili. Si parte con degli evergreen: gli animaletti che si muovono producendo suoni e luci semplicemente premendo un bottone sul loro dorso. Si tratta di giocattoli che hanno la caratteristica di stimolare la curiosità dei piccoli e che li aiutano anche nella loro scoperta dello spazio circostante. Tra questi troviamo la simpatica ape Rock-a-Bee, in cui il movimento del nostro animaletto di plastica si accompagna a musiche… rock, ovviamente! Ma ci sono anche la coccinella (Pop-a-Ladybird), che si muove a ritmo di pop music, e infine, ultima ma non ultima, la lumachina (Jazz-a-Snail), il cui movimento genera una stimolante musica jazz. Per il dolce sonno del bebè, dopo una faticosa giornata alla scoperta del mondo, ci sono anche i giocattoli della linea First Dream, che producendo luci e musiche concilianti, sono ideali per preparare alla nanna.

    Giocattoli Chicco Natale 2012 per bambini

    Veniamo ai giocattoli del catalogo Chicco Natale 2012 per bambini più cresciutelli. Per stimolarli all’apprendimento della lingua inglese senza la fatica di studiarla (ancora), ecco tutta la favolosa linea bilingual, che si avvale anche di strumenti high-tech. Troviamo, infatti, i cellulari bilingui – cybearberry e cybearphone – o il tablet bilingue – il Cybear laptop – ma anche giocattoli più “classici” aiutano ad imparare l’inglese. Ad esempio la divertentissima e super accessoriata Cucina parlante, o Mr DJ che fa il karaoke, o la meravigliosa Macchina del carpentiere, per non parlare dello Scuolabus… Per i maschietti non può mancare la favolosa pista per moto della Ducati e per tutti le macchinine elettroniche “Premi e vai”. Ma per i più teneroni, ecco anche i bellissimi e morbidissimi peluches della linea “Il mio primo cucciolo”, tutti da coccolare. Insomma, davvero un Natale super speciale con i giocattoli Chicco!