Giocattoli da mare per bambini, i più divertenti in base alle età

Quali sono i giocattoli da mare per bambini più adatti e divertenti in relazione alla loro età? Per intrattenere i piccoli al mare e in spiaggia si possono acquistare svariati giochi che, però, vanno scelti in base alla loro età. Cercate, quindi, di non sbagliare e seguite tutte le raccomandazioni del caso!

da , il

    Giocattoli da mare per bambini, i più divertenti in base alle età

    Quali sono i giocattoli da mare per bambini più adatti e divertenti in relazione alla loro età? Con l’avvento dell’estate i piccoli non vedono l’ora di scappare al caldo! La spiaggia è la località più agognata, con tutti i giochi da fare, con gli adulti oppure insieme agli altri bambini! Per intrattenere i piccoli al mare si possono acquistare svariati giochi per bambino che, però, vanno scelti in base alla loro età. Cercate, quindi, di non sbagliare!

    Paletta e secchiello

    secchiello

    Paletta e secchiello, il classico intramontabile dei giochi per la spiaggia. Chi va al mare con i bambini non può non portarli con sé! Questi giochi sono adatti anche ai bimbi molto piccoli, a partire dai 3 o 4 anni. In realtà, anche i bambini ancora più piccoli possono essere intrattenuti con secchiello e paletta, ma in questo caso dovranno essere aiutati da un fratellino oppure dai genitori! Fate attenzione, però, quando li acquistate, ad evitare quelli che rompendosi possono avere qualche piccolo pezzo che viene ingerito. Generalmente, però, si tratta di prodotti a marchio CE, quindi non c’è sempre da preoccuparsi.

    Braccioli e ciambella

    ciambella

    I braccioli e la ciambella sono tra i giochi da mare gonfiabili e sono anche un altro must have dell’estate dei piccoli. Ma, a che età acquistarli? La ciambella può essere acquistata già molto presto, perché ne esistono diverse versioni. Per i piccolissimi, infatti, è disponibile in commercio la ciambella nella versione con mutandina: nella parte inferiore porta una mutandina in plastica nella quale vanno fatte scivolare le gambe del bambino. I neonati ed i bimbi più piccoli (preferibilmente sino ai 12\18 mesi) possono tranquillamente essere messi in questo tipo di ciambelle. Dopo, già dai 3 anni e mezzo in poi, età variabile a seconda della familiarità del bimbo con l’acqua, si può optare per la classica ciambella gonfiabile. A partire dai 6 anni in su, invece, e sempre tenendo conto delle capacità del bambino, si possono anche scegliere i braccioli. Ricordatevi, in ogni caso, di non allontanarvi mai dai bambini oppure fate in modo che utilizzino questi giocattoli gonfiabili solo dove toccano con i piedi. Considerate, infatti, che potrebbero sempre sgonfiarsi per qualche motivo.

    Tavoletta

    tavoletta

    La tavoletta è tra i giochi per il mare più ambiti dai maschietti. La si può iniziare ad acquistare intorno ai 7-8 anni. Ovviamente, anche in questo caso, è necessario evitare che il bambino la utilizzi in mare alto.

    Piscina gonfiabile

    piscina

    La piscina gonfiabile è tra i giochi da spiaggia per bambini in plastica più amati. La possiamo acquistare per i neonati, per farli familiarizzare con l’acqua, ma anche per i bimbi più grandi che non amano il mare! In commercio se ne trovano di diversi tipi; alcune contengono anche dei giochi al loro interno!

    Racchettoni

    palline tennis

    I racchettoni sono tra i giochi da spiaggia che possono fare anche gli adulti! A partire dagli 11-12 anni i bimbi possono iniziare tranquillamente a giocarci. Fate capire ai piccoli, però, che non devono disturbare le altre persone in spiaggia!

    Pallone

    pallone in spiaggia

    Il pallone è tra i giochi per bambini in plastica più amati. Lo possono utilizzare anche quelli molto piccoli, ma è necessario fare in modo che i bambini non diano fastidio in spiaggia. Come fare? Proponete loro di giocare in acqua, un po’ più distanti della riva!

    Materassino e canotto

    canotto

    Materassino e canotto sono altri due accessori indispensabili per chi va al mare. Il canotto, anche molto piccolo, può servire già a fare entrare in acqua i neonati! Per i bimbi dai 3-4 anni, invece, potete utilizzare quelli più grandi. Per bambini dagli 8 anni in sù si può scegliere anche il materassino. E’ tra i giochi più divertenti da fare al mare!

    Birilli e bocce

    bocce

    Tra i giochi più divertenti da fare in spiaggia, invece, i birilli e le biglie. Potete acquistare dei set giochi che sono realizzati interamente in plastica. I bambini dai 7 anni in sù sono già in grado di giocarci! Non a caso, sono tra i giochi da spiaggia per ragazzi che spesso organizza anche l’animazione!