Giocattoli Imaginarium, il catalogo primavera-estate 2013 [FOTO]

da , il

    I giocattoli Imaginarium, un catalogo di sorprese per la primavera-estate 2013, è proprio il caso di dirlo. Finalmente, meteo permettendo, si comincia a respirare aria di primavera e voglia di estate. E i più piccoli, dopo mesi costretti a giocare tra le mura domestiche hanno voglia di divertirsi all’aria aperta. Divertimento all’esterno sì, al giardino o al parco, ma con i giocattoli giusti, pensati apposta per l’occasione, come quelli proposti nel nuovo catalogo primavera-estate 2013 di Imaginarium.

    Giocare all’aria aperta

    Le temperature si alzano, le giornate si allungano e i piccoli hanno sempre più voglia di scatenarsi all’aperto. Allo scopo, Imaginarium offre una vasta scelta di giocattoli da utilizzare, da soli o in compagnia, in giardino o al parco. Ci sono la casetta da giochi per esterni e lo scivolo, ma non solo.

    Quando si tratta di piccoli sportivi, per il loro divertimento “outdoor” si può puntare sui giocattoli sportivi, che aiutano i bambini a fare attività fisica, ma anche ad avvicinarsi a uno sport. Imaginarium propone le attrezzature a misura di bimbi per il golf e per lo snorkeling, ma anche per il calcio, con una porta gonfiabile dove allenarsi a tirare i rigori.

    Per far crescere l’amore dei piccoli per la natura, non c’è nulla di meglio dei giocattoli a tema, come il kit per creare il proprio orto urbano, la prima gabbia per insetti o il binocolo da esploratore.

    Al mare, in spiaggia

    Imaginarium propone tante idee per giocare al meglio anche sulla sabbia. I prodotti SummerRoad di Imaginarium sono pensati proprio per i giochi di sabbia dei bimbi che amano la velocità: ideali per costruire piste e strade, dando sfogo a tutta la loro passione per i motori.

    Anche la linea Summerberry è perfetta per la spiaggia, con tutto il necessario per le bambine che vogliono dare un pic nic in riva al mare, giocare a palla o fare castelli di sabbia.

    Summerbaby, invece, offre una serie di prodotti pensati per i bimbi più piccoli: dalla piscinetta per il bebè completa di parasole, al costumino antifuga, fino al berretto con visiera.

    Giocattoli in movimento

    Per assecondare la voglia di scoperta dei bimbi, Imaginarium ha inserito nel suo catalogo una serie di giocattoli per accompagnarli nelle loro “scorribande”, come la bicicletta evolutiva, la Neomoto, o il Swing Fun Car, un veicolo senza pedali, moderno e aerodinamico.

    Se la passione è la velocità, i piccoli possono scorrazzare per il giardino a bordo di una 500 fiammante, rigorosamente formato mini, o far svettare sulle onde della piscina il motoscafo fuoribordo radiocomandato, così come provare in pista o sotto il portico di casa la mini auto sportiva radiocomandata.

    Mestieri, cucina e tanto altro

    Nel catalogo per la primavera-estate 2013 ci sono infinite possibilità per accompagnare i bimbi giocando nella crescita. Si possono avvicinare ai mestieri, alle professioni, grazie ai giocattoli dedicati, come il carretto dei gelati, il kit da meccanico, da medico o da stylist o alla magia della cucina, grazie alla macchina del gelato o al set per le crepes.

    Le possibilità di divertimento all’aria aperta e non sono davvero infinite. Dal biliardino in legno, perfetto per i piccoli tifosi di calcio, agli strumenti musicali, alle bambole e alle costruzioni, pensate per ogni fascia d’età, fino ai giocattoli ad alto tasso tecnologico, come SuperPaquito, un tablet a misura di bimbo pensato anche per i più grandi.