Giochi da fare sulla neve per bambini

da , il

    Stanno per arrivare le vacanze di Natale e arriva il momento di andare sulla neve. I bambini potranno fare un corso di sci ma poi avranno anche molto tempo libero, che giochi fare sulla neve per divertirsi insieme e godersi il paesaggio e le vacanze nel migliore dei modi? Ecco tanti giochi da fare con i bambini utilizzando la neve e tutto quello che si può trovare in montagna.

    In effetti si da per scontato che quando si va in montagna si scierà, invece sulla neve si possono fare mote altre cose, a partire dalle passeggiate, ma vediamo come divertirci con i bambini quando non sciano.

    Forme nella neve

    Non solo il pupazzo di neve che resta comunque un’attività divertente per tutti, ma anche dei grandi millepiedi, o un omone delle nevi. Sarà divertente decorare le forme realizzate con elementi delle natura che troverete intorno a voi come ghiande e rami.

    Tana per gli uccelli

    O una piccola casetta costruita con dei pezzetti di legno, oppure potreste tagliare un’arancia, togliere tutta la polpa e lasciare la buccia ed utilizzarla come mangiatoia per gli uccelli. Si potranno fare tra buchi vicino la parte tagliata e si potrà attaccare ad un albero l’arancia con dentro dei semi.

    Bolle congelate

    Le bolle di sapone, quando la temperatura è molto bassa, le bolle di sapone si possono congelare e vedere il procedimento sarà di ceto molto divertente. Qui in alto guardate il video del congelamento di una bolla.

    Colorare nella neve

    Procurarsi dei contenitori spray e metterci dell’acqua e dei coloranti naturali, si potranno fare dei bellissimi disegni nella neve.

    Giocare al maxi tris

    Disegnare un tris sulla neve e fare le x e i cerchi con dei rametti.

    Castelli di neve

    Utilizzando pentole o forme per le trote si potranno realizzare tante forme nella neve e con dei rametti si potranno costruire le mura difensive delle città.

    Caccia al cubetto

    Mettere nel freezer dell’acqua colorata da fare e cubetti di ghiaccio. In seguito nascondere i cubetti nella neve, si farà una divertente caccia al tesoro.

    Tiro al bersaglio

    Preparare dei bersagli con delle pentole, dei rami e tirare delle palle di neve da una distanza determinata.

    Scivolare

    Per scivolare sulla neve potrete usare le padelle che si vendono nei negozi specializzati ma anche le classiche ciambelle da mare.

    Giocare a golf

    Basteranno delle mazze ed una pallina, i buchi in cui far cadere le palline si potranno fare con delle lattine tagliate. Create il campo come più vi piace.

    Giocare al Hula Hoop

    Sarà molto più difficile del normale, i vestiti abbondanti renderanno di ceto molto avvincente la gara.