Google Doodle fantastico dedicato a Bubi nel paese del dormiveglia di Winsor McCay

da , il

    Google Doodle fantastico dedicato a Bubi nel paese del dormiveglia di Winsor McCay

    Ieri e oggi il Google Doodle protagonista è dedicato al fumettista Winsor McCay, di certo uno dei Doodles animati più belli mai pubblicati per celebrare questa volta il 107mo anniversario dall’uscita di Little Nemo in Slumberland, in Italia tradotto come Bubi nel paese del dormiveglia, una delle serie oniriche più importanti nella storia del fumetto, nel nostro paese pubblicata ovviamente dal Corriere del Piccoli.

    Nel nostro paese la serie di fumetti Bubi nel paese del dormiveglia con protagonista Little Nemo arrivò tra il 1912 ed il 1914 sul Corriere dei Piccoli, nel 1935 giunse anche su Topolino e recentemente è stata anche pubblicata sulla rivista Linus. Nel 1989 venne prodotto un film d’animazione, Piccolo Nemo – Avventure nel mondo dei sogni (di seguito ne potete vedere un pezzo in streaming).

    Little Nemo/Bubi è un bambino che ha tra i 5 ed i 10 anni, che ogni notte nei suoi sogni vive delle fantastiche avventure, che finiscono alla fine del fumetto con il suo risveglio a causa di una caduta dal letto. Le sue avventure lo portano sempre ad incontrare la Principessa di Slumberland.

    Le tavole complete del fumetto di Winsor McCay le potete trovare su questo link.

    Per vedere l’animazione del Doodle Google clikkate qui.