Aborto

Aborto spontaneo: i sintomi per riconoscerlo

08 Ott 2013In gravidanza molte donne si chiedono quali siano i sintomi dell’aborto spontaneo. Si tratta di una preoccupazione sempre presente, specie nei primi mesi di gestazione.

Concepimento dopo un aborto: tutto quello che devi sapere

15 Feb 2013Il concepimento dopo un aborto non è impossibile, anzi. E’ un’eventualità possibile, da non archiviare, ma da valutare attentamente.

‘La legge 194 non si tocca’: parola della Consulta

21 Giu 2012Alcune settimane fa vi avevamo parlato anche noi, con enorme preoccupazione, della possibilità che la legge 194 del 1978 sull'aborto potesse subire delle modifiche. Fortunatamente questo non è avvenuto, la Corte Costituzionale ha affermato che la legge sull'aborto va bene così e non va toccata.

Legge 194: l’aborto in Italia è a rischio, la Rete si mobilita

12 Giu 2012Torniamo nuovamente a parlare di aborto in Italia e di legge 194 e non lo faremo mai abbastanza. La legge che regola l'aborto nel nostro paese è a rischio e sono numerose le minacce che arrivano non solo dalla Chiesa.

Marcia contro l’aborto a Roma: Alemanno in prima fila, è polemica

14 Mag 2012A Roma ieri si è svolta la Marcia nazionale per la vita 2012, in piazza sono scesi in tanti per dire no all'aborto e per 'difendere la vita'. Tra i partecipanti anche il sindaco della capitale Gianni Alemanno, è subito polemica per la sua partecipazione.

Aborto volontario e menopausa precoce possono essere sintomi di Aids

06 Mar 2012Lo studio Didi (Donne con infezione da Hiv), realizzato da un gruppo di ricerca chiamato 'donne per le donne' (Women for Positive Action), ha indagato tra i sintomi della sieropositività femminile scoprendone due inaspettati: aborto volontario e menopausa precoce.

Dove abortire? Sempre meno i medici abortisti, aumenta il dolore delle donne

05 Mar 2012Uno scandalo sempre più grande il fatto che in Italia abortire sia legale, ma spesso impossibile. Su Tuttogratis Mamma avevamo già parlato di quanto fosse ogni giorno più difficile abortire a causa del numero sempre maggiore di medici obiettori di coscienza.

Infanticidio come l’aborto: lo sostengono due ricercatori italiani

02 Mar 2012E' stata recentemente pubblicata sul Journal of Medical Ethics una chiara provocazione 'alla rovescia' da parte due ricercatori italiani che da tempo lavorano all'estero.

Aborto in Spagna, un passo indietro dal nuovo governo

03 Feb 2012In Spagna, con il governo Zapatero, erano state modificate molte leggi in quanto ad aborto, emancipazione femminile, parità dei sessi e omosessualità, tutti temi molto importanti, discussi e per cui la Spagna, proprio come l'Italia si era sempre comportata in maniera molto conservatrice.

Partorire è più pericoloso che abortire: studio Usa shock sulle morti durante il parto

26 Gen 2012Ha fatto molto discutere la conclusione alla quale è prevenuto uno studio statunitense secondo cui, almeno statisticamente, partorire è più pericoloso che abortire.

Legge 194 a rischio, tra 5 anni in Italia non si potrà abortire

21 Ott 2011L'aborto in Italia sarebbe a rischio, in questi giorni infatti è stata diffusa un'allarmante denuncia da parte della Laiga, la Libera associazione italiana ginecologi per l'applicazione della legge 194/78, secondo la quale, nel giro di soli cinque anni, potrebbe non essere più possibile abortire i

Gravidanza biochimica, cos’è e quali sono i sintomi

30 Ago 2011Avete mai sentito parlare di gravidanza biochimica? Che cos’è? A cosa è dovuta e quali sono le conseguenze sull’organismo? Oggi rispondiamo a tutti questi dubbi che riguardano le donne giovani ma non solo.

Meno aborti in Italia nel 2010, merito dell’informazione o degli obiettori?

09 Ago 2011Arriva in questi giorni la relazione del Parlamento, in particolare dal Ministero della Salute, sull’applicazione della Legge 194/78 sui dati 2009/ 2010. Cosa è cambiato rispetto agli anni scorsi? Nel 2010 le interruzioni di gravidanza sono diminuite.

In India 12 miloni di bimbe sparite a causa degli aborti selettivi

27 Mag 2011E' una strage silenziosa che dura ormai da molto tempo in India. Molto si è parlato di questa situazione in Cina dove anche lo stato ha promosso per lungo tempo la politica del figlio unico che quindi faceva desiderare alle famiglie un maschio più di una femmina.

Contro l’aborto esiste l’alternativa del parto anonimo

18 Apr 2011Restare incinta quando non ci si sente pronte, per diverse ragioni, a diventare mamma: che fare? In Italia sono ancora molte le donne che ignorano l’esistenza di un’alternativa all’aborto e all’abbandono dei neonati: il parto anonimo.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE