Toxoplasmosi

Dieta gravidanza, insaccati sì o no?

24 Set 2013 La risposta alla domanda fatidica, che tutte le aspiranti mamme si pongono, prima o poi, “insaccati si o no nella dieta della gravidanza?” con buona pace dell’acquolina che i salumi italiani solo al pensiero scatenano, è più no che sì.

Toxoplasmosi, come fare prevenzione in gravidanza

13 Apr 2012 Come fare prevenzione per la toxoplasmosi in gravidanza? La toxoplasmosi è una malattia infettiva causata dal Toxoplasma gondii, un parassita che può infettare varie specie di animali tra cui i gatti, ma anche i bovini, i suini e gli ovini.

Toxoplasmosi in gravidanza, come si cura

28 Feb 2012 La Toxoplasmosi in gravidanza si cura senza dare grosse complicazioni al feto. La toxoplasmosi in gravidanza è una malattia infettiva causata dal Toxoplasma gondii, un parassita che può infettare molte specie di animali tra cui i bovini, i suini e i gatti.

Toxoplasmosi in gravidanza: cosa fare se c’è un gatto in casa

13 Feb 2012 La toxoplasmosi in gravidanza spaventa molte donne che hanno un gatto in casa. La toxoplasmosi è una malttia infettiva causata da un protozoo parassita che può infettare molte specie animali tra cui i suini, i bovini, gli ovini e anche i gatti.

Toxoplasmosi in gravidanza: i cibi da evitare contro l’infezione

22 Set 2011 Contrarre la toxoplasmosi in gravidanza potrebbe avere notevoli ripercussioni sul feto, la parola d’ordine è quindi prevenzione! Contro la toxoplasmosi in gravidanza è opportuno evitare alcuni cibi che potrebbero portare a contrarre l’infezione.

Toxoplasmosi in gravidanza: quali rischi per il bambino?

17 Mag 2011 La toxoplasmosi è un’infezione parassitaria provocata dal Toxoplasma Gondii che può infettare il feto e avere delle conseguenze serie sul bambino. E’ questo il motivo per cui si deve cercare di evitare l’infezione durante la gestazione.

Toxoplasmosi in gravidanza: da oggi basta una proteina per prevenirla

03 Gen 2011 Si parla spesso dei rischi di contrarre la toxoplasmosi in gravidanza: quest’infezione infatti, normalmente innocua, può avere conseguenze anche gravi, e purtroppo perfino mortali, per la salute della donna incinta e del feto se contratta appunto quando si è in dolce attesa.

Toxoplasmosi, come evitarla

30 Ago 2010 Una delle malattie più insidiose per il feto, contratte da una donna in gravidanza, è la toxoplasmosi, ma se si ha un gatto in casa, conoscendo il ciclo del toxoplasma, è possibile evitare il pericolo. Vediamo quali sono le precauzioni da prendere.

Toxoplasmosi in gravidanza

23 Ago 2010 La Toxoplasmosi è una malattia molto banale e non presenta sintomi evidenti tanto che molte persone hanno contratto questa infezione senza neppure saperlo: perché allora è così importante conoscerla e diagnosticarla per tempo? Perché la toxoplasmosi può diventare molto pericolosa durante la gr

Pagina 1 di 1