Guida per le mamme, dal blog al libro

da , il

    Guida per le mamme, dal blog al libro

    Il blog unamamma.it sbarca in libreria. Dopo anni di consigli alle future mamme e scambi di confidenza su come gestire al meglio le giornate con i pargoli, Giuliana Girino, ha messo insieme tutto il materiale ed ha pubblicato “Il primo libro di Una Mamma”, edito da Morellini Editore.

    Si tratta di una guida al mestiere della mamma, perchè, come ha affermato più volte la blogger, quando nasce un bambino, nasce una mamma.

    Il blog unamamma.it è molto seguito e un libro ci voleve proprio.

    Giuliana Girino ha raccolto tutti i consigli utili, le esperienze per diventare una brava mamma, non certo la mamma dei sogni!

    Si parla di come rimanere incinta, delle difficoltà del dopo parto, dei problemi di salute durante la gravidanza, delle notti insonne e di come gestire la gelosia del primogenito all’arrivo del fratellino.

    Sono 160 pagine che possono aiutare tutte le mamme in preda ad attacchi di panico e di amarezza per non essere all’altezza del compito.

    Si tratta di un libretto che risponde a qualsiasi domanda, a qualsiasi dubbio anche perchè lo scheletro dell’opera non è altro che il riassunto di anni di confronto in rete con altre mamme.

    Un vero tesoro nato dalla condivisione dello stesso ruolo, e, pertanto, delle stesse preoccupazioni e delle stesse gioie.

    Inoltre lo stesso editore è attento ai problemi delle donne poichè il libro si trova nella collana Pink generation , dedicata al mondo femminile.