Halloween 2017 con i bambini: tutti gli eventi più belli

Quali sono gli eventi più belli per trascorrere Halloween 2017 con i bambini? La festa più mostruosa dell’anno si avvicina, ma non sempre si sa dove portare i bambini a divertirsi. Le idee non mancano, ma per non perdersi tra le molte proposte, ecco quali eventi tener d'occhio!

da , il

    Halloween 2017 con i bambini: tutti gli eventi più belli

    Quali sono gli eventi più belli per Halloween 2017 da fare con i bambini? La festa più mostruosa dell’anno si avvicina, come pensate di trascorrerla? I bambini sono sicuramente già pronti a un Halloween spaventoso, e voi forse vi starete chiedendo dove portarli per festeggiare al meglio il 31 ottobre. Quali sono, quindi, gli eventi a misura di bambino, organizzati nelle grandi città? Dove festeggiare Halloween in italia?

    Halloween con i bambini a Roma

    Halloween 2017: dove andare con i bambini? A Roma c’è l’imbarazzo della scelta per i piccoli. Per la notte più mostruosa dell’anno, infatti, potete optare per il mondo fantastico del parco di divertimenti Rainbow Magicland o per quello ugualmente accattivante di Cinecittà World.

    Un’alternativa verde? Halloween al bioparco. Al Bioparco di Roma, infatti, sono stati organizzati due week end di festa per bambini e adulti all’insegna degli animali…e delle zucche! Consultate il sito ufficiale per ulteriori informazioni!

    Infine, potrete trascorrere Halloween al Luneur Park, un giardino delle meraviglie, animato da personaggi della fantasia e da colori sgargianti!

    Halloween con i bambini a Milano

    A Milano, invece, potrete trascorrere la notte di Halloween al Planetario oppure al Castello Sforzesco. Entrambe le strutture hanno pensato a delle iniziative per i bambini.

    Almuseo Leonardo da Vinci, in occasione di Halloween, si festeggerà con una Notte al museo: per l’occasione la mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo (organizzata a piazza della Scala, ingresso Galleria) sarà eccezionalmente aperta fino alle 24.00.

    In alternativa potete optare per il Museo di storia naturale, dove sono stati organizzati diversi eventi tra cui “Faccia da zucca”, che condurrà i piccoli partecipanti alla scoperta degli animali più curiosi, che spesso accompagnano streghe e maghi. Non mancate! Cercate sul sito internet degli eventi tutte le informazioni utili!

    Halloween con i bambini ai parchi divertimento

    festa di halloween

    Ovviamente, potrete trascorrere Halloween 2017 con bambini anche nei numerosi parchi di divertimento, che per la festa si tingono di nero e arancio! Gardaland e Mirabilandia sono i più famosi, ma ve ne sono anche di più piccoli. In provincia di Bergamo, ad esempio, potete divertirvi a Leolandia, un altro parco ricco di attrazioni!

    Halloween con i bambini a Bergamo

    Sempre a Bergamo, si terrà al Castello di Grumello, la grande festa del plenilunio, per divertire adulti e bambini! I piccoli visitatori del maniero verranno tutti vestiti con speciali costumi a tema e diverranno i protagonisti e i primi attori di una storia incredibile, da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Cercate sul sito internet dell’evento tutte le altre informazioni utili!

    Halloween con i bambini a Piacenza

    A Piacenza, invece, potrete visitare il Museo archeologico di Travo e partecipare al Monster Party Reloaded, dove i bambini potranno scoprire tutte le creature e i personaggi spaventosi dell’antichità. Aspettando Halloween farete, insieme ai bambini, un affascinante viaggio attraverso i mostri della mitologia!

    Halloween con i bambini a Bologna

    Tra i numerosi eventi di Halloween 2017 organizzati a Bologna, invece, anche quelli del Parco della Montagnola. Un giardino pubblico che, per l’occasione, offre tante attrattive per grandi e piccini! Se siete in città, passate a visitarlo!

    Halloween con i bambini a Torino

    A Torino, invece, potrete visitare il Museo Nazionale del Cinema ed il Museo Egizio. Verificate sui siti ufficiali quali sono gli eventi pensati per i bambini. Magari, una caccia alle streghe! Martedì 31 ottobre dalle ore 19:00 alle ore 23:59, poi, evento eccezionale all’insegna del brivido e della storia organizzato dall’Associazione ScopriValtrompia, a Pezzaze. L’evento si chiama Halloween in miniera!

    Halloween con i bambini in Liguria

    Ogni anno a Triora, la città delle streghe si festeggia Halloween con iniziative imperdibili. Anche per il 2017 tantissime sorprese: mercatini, spettacoli di magia, sfilate ed animazioni, corsi di intaglio della zucca per grandi e piccini, musica e tanto altro! Non mancate!

    Halloween con i bambini ad Imola

    le zucche di halloween

    Il 1 novembre a Imola si festeggia Halloween al castello: narrazioni itineranti alla Rocca sforzesca, in collaborazione con la Cooperativa Il Mosaico. Spazio animazione per i più piccoli e zona relax per i grandi! Cercate sul sito internet dell’evento tutte le altre informazioni utili!

    Halloween con i bambini a Verona

    A Verona potrete partecipare all’Halloween Party 2017 del Castello di Bevilacqua! Il pacchetto Fantasmi e streghe per una notte comprende: 1 notte in Junior Suite e partecipazione alla serata “Halloween Party” di martedì 31 ottobre 2017, con cena, ballo e un’animazione da brivido adatta a grandi  e piccini!

    Halloween con i bambini ad Ancona

    Tra le tante idee per festeggiare Halloween con i bambini, vicino ad Ancona, non perdetevi la festa di Corinaldo. Si propone come una sorta di carnevale autunnale, nell’ultimo week-end di ottobre, da passare con i piccoli! La festa delle streghe sarà perfetta per la notte più spaventosa dell’anno! Non mancate!