Halloween: film per bambini da vedere nella notte degli orrori!

da , il

    Halloween: film per bambini da vedere nella notte degli orrori!

    Halloween sta arrivando e, tra un dolcetto e uno scherzetto, vi propongo qualche film sul tema da non perdere. Tra un film d’autore ed uno un po’ più pauroso potrete passare una serata con i vostri figli all’insegna dell’orrore!

    Vi propongo dei film per bambini che ancora frequentano l’asilo ed alcuni che possono vedere i più grandicelli.

    Da non perdere per i più piccoli c’è Winnie The Pooh che presenta ‘Il primo Halloween da Efelante’ che racconta della prima notte di Halloween di Effy. Un cartone animato leggero ma un po’ pauroso in cui tutti i personaggi della famosa serie partecipano per organizzare la festa, Tigro però racconta la storia di Follotto, il mostro che trasforma le teste in zucche. Tra un segreto ed uno spavento il gruppo di amici trascorrono un giorno diverso tra zucche e scherzi.

    Poi, sempre per i più piccoli vi propongo Il Grande Cocomero, della serie Snoopy & Friends. La storia racconta di come Charlie Brown sia convinto che un grande cocomero scenderà dal cielo nella notte delle streghe. Una storia tenera tipico stile Schulz.

    Per i più grandi, diciamo dai 4 anni in su, ci sono diversi bellissimi film, primo tra tutti Nightmare Before Christmas di Tim Burton. Il film d’animazione del 1993 in cui il protagonista decide non festeggiare più Halloween ma di diventare buono e quindi celebrare il Natale. Per un personaggio con la testa di zucca però non è una semplice avventura!

    Ancora: Pomi d’ottone e manici di scopa, un cartone che si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale. Un’aspirante strega e tre ragazzi vengono in possesso di un prezioso volume magico che contiene formule segrete. Una volta ritrovato, con uno dei trucchi illustrati la quasi strega e i tre ragazzi fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese. Finita la guerra, gli aspiranti maghi rinunciano alla magia.

    Un altro film da non perdere è C’era una volta Halloween. Una raccolta di brani tratti dai film d’animazione Disney, presentati dalla perfida strega Grimilde.

    E per tornare di nuovo al classico ecco Scooby-Doo e la scuola del brivido. L’avventura inizia quando i ragazzi vengono ingaggiati come insegnanti di ginnastica alla Scuola del Brivido della Signorina Grinwood, solo per scoprire che gli alunni sono le figlie dei più spaventosi e famigerati mostri di tutto il mondo. Ma quando le ragazze vengono rapite dal malvagio Revolta e dai suoi raccapriccianti tirapiedi, i nostri eroi passano all’azione per salvare le loro piccole amiche nello spettacolare e inconfondibile stile di Scooby-Doo.

    Un ultimo consiglio è Chi ha paura?. La storia si svolge nel tribunale dei mostri in cui si riuniscono tutti al gran completo. La banda ‘orrida’ decide che, per salvare l’onore, almeno la notte di Halloween, i mostri dovranno riuscire a far tremare di paura i bambini. Nonostante ce la mettano tutta per riuscire nell’impresa, la notte di Halloween sta per trasformarsi in un incubo, soltanto per i mostri però.

    A questo punto vi auguro una notte scura e paurosa piena di brividi e scherzi, travestiti come non mai, per un Halloween da non dimenticare!!!