Halloween, i lavoretti per la scuola primaria: tante idee da copiare [FOTO]

da , il

    Halloween, i lavoretti per la scuola primaria e le idee da copiare sono davvero tantissime! Anche quest’anno la festa più mostruosa sta per arrivare, per la gioia di adulti e bambini! I piccoli della scuola dell’infanzia possono divertirsi a copiare tante idee divertenti e spaventose! Si tratta di lavoretti molto semplici, ma che vanno eseguiti comunque con l’aiuto degli adulti, soprattutto per quello che riguarda l’uso delle forbici o della colla a caldo. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fortogallery e realizzate insieme questi lavoretti!

    La mummia spaventosa

    Realizzare questa mummia è davvero semplicissimo! Vi occorrono delle piccole striscioline di carta ricavate dalla carta igienica. Abbiate cura di farle tutte dello spessore di un centimetro più o meno. A questo punto, attaccatele su foglio di cartoncino che utilizzate come base dando la forma di un volto. Infine, aggiungete i piccoli occhi ricavati da un cartoncino di colore arancione. Vi basterà fare dei cerchi, renderli cavi e poi attaccarli al vostro disegno. Facile, no?

    Personaggi paurosi

    Per realizzare questi personaggi utilizzate i rotoli della carta igienica e poi decorateli in vario modo. Per il primo, colorate di arancio il rotolo, fate i dettagli e poi ultimate la zucca con la carta velina. Per il secondo, colorate di bianco il rotolo e poi ultimate la mummia con i dettagli (bocca, naso, ecc.). Per il terzo, colorate il rotolo di verde, ritagliate la parte superiore del vostro Frankenstein verticalmente e poi ultimate con gli occhi e gli altri dettagli. Per l’ultimo personaggio, arrotolate con la carta il rotolo e poi aggiungete gli occhi!

    I teschi-festoni

    Per realizzare questi festoni prendete del feltro colorato e ritagliatelo a forma di teschio. Attaccate poi su questi il cartoncino bianco con una sagoma da teschio più piccola. Infine, completate con occhi e bocca di feltro nero. Attaccate quindi i vari pezzi del festone e appendetelo insieme ai bambini!

    Scoprite anche le maschere di Halloween da realizzare con i bambini e le canzoni dedicate alla festa!