I 10 nomi più strani del mondo

da , il

    nomi

    Quali sono i 10 nomi più strani del mondo da dare ai bambini? Scegliere il nome per il proprio piccolo è sicuramente una delle tappe più importanti al momento della nascita, perché quel nome…è per sempre! Potrebbe diventare difficile anche trovare un accordo tra i due genitori, perché le alternative sono davvero tante. In passato, poi, il problema si poneva di meno, perché si sceglievano per lo più i nomi maschili e femminili dei nonni. Oggi, invece, questa usanza è per molti superata e quindi la scelta è totalmente libera.

    facebook-nome

    1. Facebook

    Vince il premio del nome più strano al mondo quello di un piccolo egiziano: i genitori hanno deciso di chiamarlo Facebook ovviamente in onore del social network più famoso.

    strawberries with leaf and flowers

    2. Jagoda

    Si tratta di un nome femminile di origine slava che significa fragola. Un nome decisamente goloso che viene dato indistintamente a maschietti e femminucce.

    apple

    3. Apple

    Apple come mela anche come la famosa azienda fondata da Steve Jobs: si chiama così anche figlia di Gwyneth Paltrow che come tutte le star ama essere originale anche nel nome dei figli.

    chanel

    4. Chanel

    Non si tratta del famoso brand francese ma di un nome vero e proprio che dopo che è stato scelto dalla coppia Totti-Blasi per la loro secondogenita è diventato molto di moda. Prima che lo scegliessero i Totti per la loro piccola era un nome famoso tra i rom, che amano dare nomi original e ispirati al glamour del fashion system.

    ifioridellafucsia

    5. Fuchsia

    Fuchsia come il bel colore rosa acceso ma anche come un genere di piante della famiglia delle Onagracee. Fuchsia è anche la figlia di Sting, famoso cantante che evidentemente ama i nomi originali.

    stella-vega

    6. Vega

    Vega è la stella più bella e luminosa della costellazione della Lira. Un nome arabo “al-nasr al-waqi” che tradotto significa “aquila planante”. Si tratta di un nome proprio maschile abbastanza diffuso anche in Occidente.

    indigo

    7. Indigo

    Indigo in italiano significa indaco, ovvero il particolare colore blu viola carico di significati profondi e associato al sesto Chakra, che sarebbe il terzo occhio. E’ un nome molto amato da chi crede alla leggenda new age dei bambini indaco, dotati di poteri paranormali.

    lemuel

    8. Lemuel, ovvero Gulliver

    Lemuel è il nome di Gulliver di Jonathan Swift; deriva proprio dall’ebraico antico “lemuel”, che tradotto vuol dire “appartenente a Dio”.

    oceanoo

    9. Ocean

    Oceano in italiano: ha un’origine greca “okeanos”, latinizzata poi nel nome oceanus, per celebrare il Titano Oceano e le sue acque che circondano la terra. Lo hanno scelto John Elkann e Lavinia Borromeo per il loro bambino.

    pixie

    10. Pixie

    Pixie ha origine celtica ed è un nome divertente che identifica i tipici folletti del folklore inglese. Anche Bob Geldof ha scelto questo nome originale per sua figlia.