I costumi di Halloween più originali per bambini

I costumi di Halloween più originali per bambini sono tantissimi! Che costume di Halloween scegliere per il proprio bambino? La festa più mostruosa dell’anno si avvicina, ma non sempre si sa come vestire i bambini. In ogni caso, si deve trattare di costumi spaventosi! Provate a realizzare quelli fai da te!

da , il

    I costumi di Halloween più originali per bambini sono tantissimi! Che costume di Halloween scegliere per il proprio bambino? Ecco quelli più paurosi, che si possono realizzare anche con il fai da te, direttamente in casa. Di certo il risultato sarà originale e stravagante, proprio come i personaggi protagonisti della notte degli orrori. Provate a realizzarli tutti!

    La strega

    Per la notte di Halloween sarà molto importante il trucco anche per i travestimenti dei bambini. Ovviamente se scegliete di realizzare il costume per bimba da strega sarà fondamentale anche il cappello a punta, rigorosamente nero, come il vestito! Non dimenticate questi dettagli! Per realizzare il vestito fai da te da strega, invece, seguite tutte le istruzioni!

    Lo zombie

    Realizzare un costume fai da te da zombie è facilissimo! In questo caso dovrete truccare la faccia del bambino di bianco; poi la dovrete decorare a piacere! Il costume, invece, si può realizzare anche con capi dismessi che il bimbo non mette più! Provateci!

    Il fantasma

    Tra i travestimenti più gettonati per Halloween c’è il fantasma. Questo costume si realizza con un semplice lenzuolo bianco! Per renderlo ancora più credibile, potreste tagliare i lati del lenzuolo a ziga zag e poi ovviamente tagliare due buchi per gli occhi. Questi buchi potranno essere ricalcati con un pennarello nero. Non sarà necessario fare i buchi per le braccia; basterà tagliare il lenzuolo a forma di rettangolo. Se avrete voglia di cucirlo, il risultato sarà migliore. In ogni caso potrete anche solo cucire due laccetti laterali per chiudere il lenzuolo largo sul bambino. Facile, no?

    Costume da zucca

    Per Halloween potrete anche preparare un vestito da zucca fai da te. Due sono le opzioni: o trovate una tutina arancione ed un cappellino e poi confezionate un cerchietto con su applicata la parte verde della zucca, oppure potrete realizzare sempre con un lenzuolo, ma questa volta colorato dei colori della zucca, il costume fai da te!

    Costume da vampiro

    Il costume da vampiro è un classico di Halloween! Potrete travestire sia i maschietti che le femminucce! Anche in questo caso, potete utilizzare abiti dismessi. Per i bambini, dovrete acquistare solo il mantello! Per le bambine, invece, potrete riciclare un vecchio vestito di colore rosso e creare voi stessi un mantello in raso nero o pizzo dello stesso colore! Un costume facile e sicuramente pauroso!

    Costume Disney

    Se per Halloween volete essere originali, provate a realizzare i costumi Disney fai da te più paurosi! Il fai da te permette di risparmiare non poco e, spesso, di ottenere risultati comunque originali! Non avete che l’imbarazzo della scelta: provate a realizzare quello di Ursula della Sirenetta per le bambine o quello di Capitan Uncino per i maschietti! Molto bello, anche quello da pirata!