I lavoretti con il das per Natale da fare con i bambini [FOTO]

I lavoretti con il das per Natale da fare con i bambini [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, How To, Mamma, Scuola, decorazioni natalizie, decori natalizi, Natale
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti con il das per Natale da fare con i bambini sono davvero tantissimi! I bambini, come è noto, amano particolarmente creare piccoli lavoretti fai da te insieme ai più grandi. In questo modo, sperimentano nuovi materiali e nuove tecniche. Con il Natale alle porte potete cimentarvi insieme ai più piccoli a fare i presepi e le decorazioni per l’albero! Sono facilissime e il das è un materiale che si presta bene ad essere maneggiato e lavorato anche dai più piccoli. Provate a realizzarle tutte!

    Pupazzo di neve (1)

    Questa decorazione per l’abero di Natale è davvero semplicissima e si può realizzare anche con i bambini più piccoli. Vi basterà procurarvi del das bianco e ritagliare un cerchio di piccole dimensioni dalla pasta di das che avrete precedentemente steso con un mattarello. Praticate un foro per appendere la decorazione e poi, quando sarà asciutta, decoratela con le tempere. Aggiungete, infine, il naso arancione che avrete ricavato sempre dal das, dandogli una forma simile a quella di una piccola carota! Facile, no?

    Lavoretti fai da te

    Per realizzare altre decorazioni per l’albero di Natale utilizzate il procedimento precedentemente descritto.

    Con la stessa tecnica potrete creare delle stelle, delle campane o dei Babbi Natale da appendere all’albero. Prima di mettere la sagoma ad asciugare, però, ricordatevi sempre di praticare il piccolo foro per appendere la decorazione all’albero. Vi basterà un nastrino colorato per rendere la vostra decorazione fai da te veramente perfetta!

    Provate a realizzare anche i lavoretti fai da te per Natale con il sughero e tutti i lavoretti per bambini con le perline!

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniHow ToMammaScuoladecorazioni nataliziedecori nataliziNatale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI